eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 15 marzo 2019


Frushi e ananas tagliati, Conad di Pescara va

Un reparto ortofrutta che strizza l'occhio al futuro puntando sui prodotti servizio e sul “Frushi”, sushi di frutta, per conquistare anche la clientela più esigente: è quello all'interno del punto vendita Conad Adriatico di Pescara, di cui ha parlato ieri a Milano, in occasione dell’evento “Retail Innovations” organizzato da Kiki Lab, Claudio Troiani, direttore marketing e rete vendita della cooperativa aderente al Consorzio nazionale dettaglianti.


Slide presentata ieri a Milano (fonte: Twitter)

Lo store pescarese, aperto a fine 2017 su 2.200 metri quadri, presenta diverse particolarità sul fronte dell’arredamento, dell’organizzazione e dell’offerta con l’obiettivo di garantire facilità di consumo in un ambiente accogliente e innovativo. Nel primo anno di attività ha raggiunto i 15 milioni di euro di fatturato grazie alla 14.500 referenze proposte. Cuore dell’offerta sono i freschi che, declinati in diverse tipologie, dal "basico" al pronto da mangiare, dal pronto da cucinare al surgelato, incidono per il 64%.



Fiore all’occhiello è proprio il reparto ortofrutta, la cui incidenza si attesta attorno al 14% del totale: un display a parete espone la verdura valorizzandola in modo cromaticamente accattivante. Tante le referenze ad alto contenuto di servizio, dai fresh cut alle spremute, dai centrifugati alle macedonie, fino alla macchina che in due minuti pulisce l’ananas e lo taglia a fette: una sessantina al giorno i frutti venduti mediamente con questa formula. 



Una “esplosione di prodotti servizio, pronti da bere e da cucinare con produzione interna”, come l’ha definita Troiani, che culmina con il "Frushi", un roll di riso con frutta e verdura, inedita referenza che apre nuove modalità di consumo. Tra le novità del concept ospitato nel capoluogo abruzzese, anche lo spazio Verso Natura: prodotti food e non attenti al benessere e al rispetto dell’ambiente partendo dal biologico per proseguire con sostenibile, macrobiotico, integratori, articoli "salute e benessere".

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: