IV gamma, promozioni e passaggi di consegne in Bonduelle

Gianfranco D'Amico entra nel board europeo, Andrea Montagna diventa Ad per l'Italia

IV gamma, promozioni e passaggi di consegne in Bonduelle
Promozioni e passaggi di consegne in vista ai vertici di Bonduelle: dal primo luglio Gianfranco D’Amico entrerà nel board della multinazionale francese e il ruolo di amministratore delegato della filiale italiana andrà all’attuale direttore commerciale Andrea Montagna (nella foto sopra)D’Amico, che è anche presidente del gruppo IV gamma di Uif (ex Aiipa) aderente a Confindustria, diventerà general manager responsabile per tutta l’Europa del segmento “fresco”, quello delle insalate pronte; si occuperà, in particolare, di far crescere il segmento in Francia e in Belgio e di allargare il raggio d’azione in Spagna, Germania e Polonia, come ha dichiarato in un’intervista a Il Sole 24Ore. 



Originario di Roma, non ancora cinquantenne, D’Amico (foto sopra) era entrato in Bonduelle Italia nel 2013 dopo aver lavorato in Danone Italia, dove aveva ricoperto il ruolo di sales vice president. Una laurea a pieni voti in Economia e Commercio conseguita all’Università di Salerno, ha dalla sua anche un’esperienza come credit analyst di Nissan Italia.



Montagna, dal canto suo è approdato in Bonduelle Italia nel gennaio 2017; in precedenza era global general manager sales di Bolton Adhesives del gruppo Bolton (multinazionale italiana con sede a Milano che produce e commercializza prodotti di largo consumo in 139 Paesi e in vari settori, food e non), nel quale ha operato per otto anni. Nel 1996 si era laureato in marketing alla Bocconi.



L’Italia, per Bonduelle, è un mercato strategico: vale il 68%circa  del fatturato totale, per un valore di circa 190 milioni; due gli stabilimenti di riferimento, uno a San Paolo d’Argon nella Bergamasca, l’altro nella piana di Battipaglia, in Campania. Il 20% dei ricavi totali di Bonduelle in Europa deriva dal mercato del fresco di IV gamma.  

Copyright 2019 Italiafruit News