La V gamma «skin» di Riverfrut

Cottintavola al vapore e grigliati dell'azienda emiliana trovano spazio in Esselunga

La V gamma «skin» di Riverfrut
Le verdure di V gamma di Riverfrut rientrano tra i prodotti servizio più innovativi proposti da varie catene distributive, tra cui Esselunga. Si caratterizzano per lo skin pack che permette di inserire la confezione (cartone escluso) in microonde, film compreso. La società agricola piacentina trasforma gli ortaggi in prodotti pronti al consumo e li commercializza attraverso il marchio Cottintavola. La V gamma, sottolinea l’azienda, “non presenta additivi o conservanti mentre il particolare processo produttivo consente ad ogni referenza di avere una shelf life elevata, mantenendo le caratteristiche e le proprietà dell’ortaggio fresco”.

Le verdure cotte al vapore o grigliate sono pronte in un minuto; una volta cotte, il pack si apre con due dita grazie alla comoda linguetta. All’esterno della confezione, insieme agli ingredienti, ai valori nutrizionali e alle informazioni sul prodotto, un Qr code rimanda a un sito che permette di scoprire ricette dedicate.



Nella versione al vapore, l’offerta comprende fagiolini, spinaci, carciofi, patate baby, cavolfiori, broccoli, finocchi, rape rosse, mix, tris di cavoli, carote, cavolini di Bruxelles; vengono grigliate zucchine, patate dolci, carciofi, peperoni, zucche, cipolline, mix di legumi, rape, “tris” (carote, zucchine e peperoni), oltre a Saporito (peperone e olive) e Texano (baby corn e paprika). Il prezzo di una confezione da 250 grammi, in Esselunga, varia tra 2,48 e 2,88 euro. Insieme alla V gamma, l’offerta aziendale contempla anche burger e purè 100% vegetali.



Nata da un'idea dei fratelli Emilio e Angelo Bertuzzi, la società Riverfrut (nella foto sopra lo stabilimento) opera sul territorio emiliano da oltre mezzo secolo e ha iniziato a produrre ortaggi agli albori degli anni Ottanta. L'avvio della V gamma risale invece al 2000, prima di burger e puree. Dispone anche di una linea food service per l’Horeca.

Copyright 2019 Italiafruit News