eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 25 marzo 2019


Patata di Bologna Dop protagonista a Cibò So Good

Si è svolta da venerdì a ieri la terza edizione di Cibò So Good (Palazzo Re Enzo - Bologna), intitolata "Sapori d'Italia: il festival delle eccellenze enogastronomiche". Protagonisti i prodotti italiani d’eccellenza, vale a dire tutte le specialità della tradizione gastronomica italiana, prodotti Dop, Igp e tipici che hanno coinvolto gli appassionati del buon cibo attraverso corsi di cucina, degustazioni, e coinvolgenti StoryCooking.

Fra i partner del Festival la Patata di Bologna Dop, prima patata italiana insignita della Denominazione d’Origine Protetta. Viene coltivata e confezionata a Bologna, dove clima e terreno ideali si combinano a tecniche di produzione tramandate nel tempo, per ottenere così un prodotto prelibato e garantito dal Consorzio di Tutela.

La Patata di Bologna Dop. era in mostra e disponibile all'acquisto, ma soprattutto è stata protagonista del festival con due eventi speciali (gratuiti, con numero di posti limitato) che si sono tenuti ieri e sabato: una degustazione guidata alla scoperta della Patata di Bologna Dop dal titolo "Le patate sono tutte uguali? No!" e uno StoryCooking in cui la Food Blogger Katia Baldrighi di "Pappa e Cicci", ha preparato Focaccette di Patata di Bologna Dop.

Fonte: ufficio stampa Patata di Bologna Dop


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: