Apofruit sposa la mobilità elettrica

Lo spirito green del gruppo: pieno gratis per chi sosta nello stabilimento

Apofruit sposa la mobilità elettrica
In attesa di una flotta aziendale elettrica, Apofruit fa un ulteriore passo verso la sostenibilità installando due stazioni di ricarica per auto elettriche e ibride plug-in nei due stabilimenti produttivi di Cesena (la sede centrale di Pievesestina e la sede di lavorazione dei prodotti biologici di Budrio di Longiano). Sabato mattina nel quartier generale della cooperativa il taglio del nastro per questo nuovo servizio che vuole veicolare il messaggio "green" del gruppo.

"Si tratta - spiega il presidente di Apofruit Italia, Mirco Zanotti - del naturale progresso di una politica aziendale di tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori che, accanto ai metodi di coltivazione biologica ed integrata, che accomunano ormai tutte le produzioni dei nostri 4.200 soci, ha scelto prima l’energia pulita attraverso il fotovoltaico e ora la fornitura gratuita di energia elettrica per le auto elettriche e ibride plug-in. E' il nostro contributo alla diffusione di una mobilità dalla connotazione fortemente ecologica".

Mirco Zanotti Apofruit

"La disponibilità dell’energia elettrica attraverso le due colonnine posizionate a Pievesestina e Longiano - spiega Claudio Magnani, direttore operativo di Apofruit - è gratuita per chiunque sia di passaggio in prossimità dei nostri stabilimenti negli orari di apertura. La loro collocazione, vicina ai due spacci aziendali, offre un ulteriore servizio anche ai clienti che si recano qui per fare la propria spesa. L’energia a disposizione è frutto degli impianti fotovoltaici, installati sui tetti dei nostri stabilimenti, che forniscono circa 7 megawatt di potenza. Apofruit sta anche predisponendo l’acquisto di due auto elettriche a uso aziendale”.



“Queste due installazioni rientrano nel progetto ‘I Feel Green’ - spiega Vincenzo Maria de Rosa, amministratore delegato di Energia Corrente, società del Consorzio per le Risorse Energetiche, che ne ha curato l’aspetto tecnico, e di cui è socio anche Apofruit - Il progetto nasce per spronare a un uso più consapevole e sostenibile dell’energia, e supporta le aziende nella transizione verso l’energia da fonti rinnovabili e la mobilità elettrica. Le due colonnine sono a corrente alternata, con due prese da 22 Kilowatt ciascuna, in grado di consentire una ricarica veloce, ossia 2 ore per la ricarica totale e mezz’ora per i rabbocchi. Sono dotate di intelligenza artificiale che agevola il dialogo immediato e diretto con l’utente, senza necessità di installare applicazioni particolari ma utilizzando la messaggistica di Messenger. E sono anche il prodotto di una tecnologia tutta italiana, Nrg For You”.

Copyright 2019 Italiafruit News