Lidl premiata per l'ambiente di lavoro

Lidl premiata per l'ambiente di lavoro
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 15.000 collaboratori su tutto il territorio nazionale, ha ricevuto dal Great Place to Work Institute il riconoscimento di “Best Workplace 2019” nella categoria Large Companies. L’Istituto Internazionale che certifica le aziende capaci di creare un ambiente di lavoro eccellente, ha inserito Lidl nella prestigiosa classifica confermando il primato di unica azienda per il settore Gdo nella top 10. Il riconoscimento, ricevuto dall’Insegna per il quinto anno consecutivo, è stato annunciato recentemente nella cerimonia ufficiale di premiazione che si è tenuta presso il Megawatt Court a Milano.

Il Great Place to Work Institute ha valutato le Aziende intervistando a campione circa 40.000 collaboratori attraverso l’indagine Trust Index, che analizza la fiducia accordata dai dipendenti, il grado di orgoglio nei confronti dell’organizzazione e il livello di correttezza dei rapporti tra colleghi. Lidl Italia si è distinta per le proprie politiche di valorizzazione delle risorse in ambito HR forte anche dei recenti impegni di welfare presi dall’azienda, come commenta Roberto Eretta, amministratore delegato risorse umane di Lidl Italia:

“Siamo orgogliosi di essere stati decretati per il quinto anno consecutivo come miglior ambiente di lavoro nel settore della Gdo. Questa certificazione è espressione di una cultura aziendale incentrata sul collaboratore che, anno dopo anno, ha visto un impegno costante da parte di Lidl nello sviluppo delle proprie politiche di welfare con azioni concrete e tangibili - Continua Eretta -  Nel 2018 Lidl ha scelto infatti di offrire ai propri collaboratori prestazioni sanitarie aggiuntive a quelle già previste dal fondo contrattuale e ha istituito una banca ore per la donazione delle ferie. A sostegno del reddito l’azienda ha previsto un buono spesa annuale di 100 euro per tutti i dipendenti e uno del valore equivalente per ogni neo genitore. Queste, e molte altre misure di potenziamento del welfare aziendale, sono il frutto di una politica aziendale basata sull’ascolto delle esigenze dei collaboratori nell’ottica di  favorire sempre un maggior equilibrio tra vita privata e professionale”.

Lidl Italia ha annunciato nuovi inserimenti in organico: chiunque volesse far parte di questa grande squadra può candidarsi direttamente sul sito lavoro.lidl.it dove sono pubblicate tutte le informazioni sulle posizioni aperte e i percorsi professionali offerti dall’azienda.

Fonte: Lidl Italia