eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 4 aprile 2019


Arance rosse in Cina, Federica Argentati fa chiarezza

“Dire che le arance siciliane non arriveranno in aereo in Cina, come apparso su La Repubblica, è una falsità. Lo dimostra l’azienda Pannitteri, associata al Distretto Agrumi di Sicilia e alla rete d’imprese People of Sicily, che ha da poco chiuso l’accordo con Alibaba per l’export delle arance rosse a marchio Rosaria. Arance che viaggeranno proprio in aereo”. Lo afferma Federica Argentati, presidente del Distretto Agrumi di Sicilia. 

“Il trasporto via aereo - aggiunge Argentati - è stato reso possibile proprio dall’integrazione all’accordo sull’export Italia-Cina a cui hanno lavorato con dedizione sia il ministero dello Sviluppo Economico, con il vice-premier Luigi Di Maio, sia il Mipaaft e la Regione Siciliana. Ed è un’opzione concreta che può consentire alle nostre arance di essere apprezzate dai consumatori cinesi nel pieno della loro freschezza".

"Ogni imprenditore è libero di organizzare la propria spedizione con i mezzi che ritiene più opportuni e secondo i propri calcoli economici, ma non è il caso di fare strumentalizzazioni per finalità che non appartengono al commercio. Il Distretto si è sempre battuto per promuovere l’opportunità di esportare i nostri agrumi in Cina, sia via nave sia via aereo, convinto che quest’ultima opportunità offra delle chance ulteriori”.

Fonte: Ufficio Stampa Distretto Agrumi di Sicilia 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: