eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

mercoledì 10 aprile 2019


Carote sempre fresche, in Sardegna s'investe

Entra nel vivo la stagione delle carote novelle coltivate in Sardegna da Agricola Campidanese. “Forniamo tutta la distribuzione dell’isola, Eurospin a livello nazionale in più di una piattaforma e inoltre i gruppi Agorà, Migross, Famila, Conad oltre ai mercati all’ingrosso”, spiega il direttore commerciale dell’Op Salvatore Lotta. “Confezioniamo circa 250 quintali di prodotto al giorno per 11 mesi l’anno e il fatturato si aggira sui due milioni di euro, garantito, all’interno della nostra organizzazione, da aziende specializzate nella coltivazione di questo ortaggio”. Una coltura in espansione, che sta assicurando buoni risultati.



Le carote griffate “L’Orto di Eleonora” vengono coltivate nei suoli del Terralbese, zona storicamente vocata per la carota. La possibilità di utilizzare due differenti tipologie di terreno permette di ottenere un prodotto sempre fresco durante tutto l’anno. Per garantire soddisfacenti risultati qualitativi alle produzioni, vengono utilizzate varietà selezionate nel corso degli anni che si sono dimostrate capaci di adattarsi alle particolari condizioni pedoclimatiche di questa fetta della Sardegna.



“La produzione di carote di altissima qualità si deve anche all’elevata professionalità dei nostri produttori, capaci nel tempo di mettere a punto efficaci tecniche di coltivazione”, si evidenzia da Agricola Campidanese. E il recente ottenimento della certificazione Global Gap accompagna e "suggella" gli alti standard qualitativi che caratterizzano tutte le fasi a monte della filiera.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: