Carote sempre fresche, in Sardegna s'investe

Agricola Campidanese ne confeziona 250 quintali al giorno 11 mesi l'anno

Carote sempre fresche, in Sardegna s'investe
Entra nel vivo la stagione delle carote novelle coltivate in Sardegna da Agricola Campidanese. “Forniamo tutta la distribuzione dell’isola, Eurospin a livello nazionale in più di una piattaforma e inoltre i gruppi Agorà, Migross, Famila, Conad oltre ai mercati all’ingrosso”, spiega il direttore commerciale dell’Op Salvatore Lotta. “Confezioniamo circa 250 quintali di prodotto al giorno per 11 mesi l’anno e il fatturato si aggira sui due milioni di euro, garantito, all’interno della nostra organizzazione, da aziende specializzate nella coltivazione di questo ortaggio”. Una coltura in espansione, che sta assicurando buoni risultati.



Le carote griffate “L’Orto di Eleonora” vengono coltivate nei suoli del Terralbese, zona storicamente vocata per la carota. La possibilità di utilizzare due differenti tipologie di terreno permette di ottenere un prodotto sempre fresco durante tutto l’anno. Per garantire soddisfacenti risultati qualitativi alle produzioni, vengono utilizzate varietà selezionate nel corso degli anni che si sono dimostrate capaci di adattarsi alle particolari condizioni pedoclimatiche di questa fetta della Sardegna.



“La produzione di carote di altissima qualità si deve anche all’elevata professionalità dei nostri produttori, capaci nel tempo di mettere a punto efficaci tecniche di coltivazione”, si evidenzia da Agricola Campidanese. E il recente ottenimento della certificazione Global Gap accompagna e "suggella" gli alti standard qualitativi che caratterizzano tutte le fasi a monte della filiera.

Copyright 2019 Italiafruit News