eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

lunedì 15 aprile 2019


Arriva la zuppa in capsula, si prepara come un caffè

Al posto della pausa caffè potrebbe nascere la pausa zuppa. Scherzi a parte, nel mondo delle zuppe vegetali c'è un'interessante novità: le zuppe in capsula. Sono un'idea di Nero Nobile, azienda che da oltre 16 anni si occupa della commercializzazione di caffè in capsula, macinato e in grani. L'impresa vicentina ha vinto il Premio Wabel Award e dopo la presentazione al Sial di Parigi, le zuppe in capsule sono state lanciate anche a Marca e al Sigep.

"Le capsule sono compatibili con il sistema Dolce Gusto - spiega a Italiafruit News Luisella Bonaguro, responsabile commerciale Italia di Nero Nobile - La maxi capsula in cui proponiamo le zuppe è stata brevettata da noi: contiene prodotto liofilizzato e pezzi di verdura".



Una volta posizionata la capsula nella macchina del caffè si avvia un'erogazione da 120 ml e in un attimo la zuppa è pronta. "Basta aspettare qualche secondo e una volta erogata la zuppa prende consistenza - aggiunge la manager di Nero Nobile - E subito dopo si può fare un caffè perché non c'è nessuna contaminazione: il prodotto passa verticalmente. Le ricette sono state sviluppate da noi e commissionate a un nostro fornitore di fiducia. E' una soluzione che all'estero desta interesse, mentre in Italia il mercato va ancora sviluppato. lo stiamo proponendo anche in Gdo - conclude Bonaguro - ed è una bella innovazione per il comparto delle capsule".



Nero Nobile diverse varianti di zuppa in capsula compatibile Dolce Gusto tra cui: pomodoro e spezie messicane; patate e formaggio; broccoli; porro e carciofo; funghi; gazpacho; asparagi e patate; carota e cipolla francese.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: