eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 15 aprile 2019


Una giornata per scoprire lo zucchino Caravaggio

Semillas Fitò, domani 16 aprile, organizza dalle 10 alle 15, presso l’Azienda agricola Ferraioli Antonio di Terracina (Latina) in via del Renibbio (lato Borgo Vodice), una giornata per scoprire più da vicino la gamma dedicata allo zucchino scuro ed in particolare sarà l’occasione per conoscere la novità Caravaggio.

Varietà questa ideata per i cicli precoci di agosto/settembre e di gennaio in serra, dotata di vigore medio e portamento aperto ed eretto. Il frutto dotato di forma cilindrica omogenea e colore verde scuro brillante, lo rendono unico in tal senso. Buono il pacchetto di resistenze (CMV/ WMV/ ZYMV/ Px), per un ciclo di coltivazione più profittevole e sicuro.

Saranno presentati a completamento della gamma le varietà Tiziano, idonea per i trapianti di pieno campo da aprile ad agosto, e Leonardo indicata per i trapianti in serra da settembre a dicembre.




E' dal 1880 che Semillas Fitò lavora a stretto contatto al fianco dei produttori in ogni area, consigliandoli sul campo, studiando i loro bisogni, e sviluppando le varietà che rispondono alle esigenze dei consumatori.
“Una passione che ci porta anno dopo anno ad investire in ricerca e ad avviare progetti di sviluppo per meglio intercettare i segnali e le tendenze del mercato - spiega l'azienda - Un processo lento, complesso e affascinante che ci ha consentito di arrivare sino a questo punto con una proposta completa e valida, come quella che verrà presentata martedì”.

Fonte: Semillas Fitò


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: