Lidl, taglio del nastro a Parma

Lidl, taglio del nastro a Parma
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, inaugura un nuovo punto vendita a Parma, in via La Spezia, 187. Questo nuovo supermercato, moderno, funzionale e sostenibile, sostituisce lo storico punto vendita dell’Insegna di Largo Razzaboni, aperto nel 2002 e non più rispondente alla nuova immagine aziendale. 

Il nuovo punto vendita di via La Spezia, frutto di un progetto di riqualificazione, è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da 100 chilowatt ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. L’azienda ha realizzato un parcheggio pubblico da 30 posti auto che è stato messo a disposizione dell’intera cittadinanza parmense.

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull'ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. 
Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:30 alle 20:00 e metterà a disposizione dei clienti circa 200 posti auto gratuiti. 

Lidl è presente in Emilia Romagna con 54 punti vendita che complessivamente impiegano oltre 1.100 dipendenti di cui 9 assunti proprio in occasione di questa nuova apertura. 
Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: ufficio stampa Lidl