Nè supermercato nè discount: Economy emerge con i freschi

Nel modenese secondo Pdv per l'insegna Realco. Tutti i numeri del reparto ortofrutta

Nè supermercato nè discount: Economy emerge con i freschi
"Nè un supermercato né un discount: il meglio dei due format”. Accompagnato da questo slogan, ha visto la luce nei giorni scorsi il secondo punto vendita a insegna Economy di Realco, che ha raddoppiato lo store di Pianoro (Bologna) inaugurando nei giorni scorsi a Castelnuovo Rangone (Modena) 1.200 metri quadri fortemente caratterizzati dall’attenzione ai freschissimi. Un punto vendita realizzato grazie all’investimento della società Moderna Distribuzione di Soliera che va oltre il discount classico con un occhio di riguardo per territorio e localismi e tanto food. L’offerta è composta da circa quattromila referenze, con freschi e freschissimi attestati al 65% dell’offerta.



L’entrata del negozio è interamente dedicata al reparto ortofrutta: 120 metri quadri con un ampio assortimento a prezzi competitivi: quasi 460 le referenze, tra frutta (82, di cui 9 bio, il 40% confezionato), verdura (150 referenze, di cui 12 bio, il 45% confezionato), IV e V gamma (120 referenze, di cui 9 bio), frutta e vegetali secchi (60 referenze, 12 delle quali bio) e 45 tra mousse, polpe e olive. Dieci banchi frigo sono posizionati tra i banchi serviti e la corsia che invita il consumatore ad approfittare delle offerte.



“Puntiamo su iniziative promozionali costanti e a prezzi bassi”, dice il buyer Giuseppe Colombo (foto sopra). La marca del distributore per il momento assente. I risultati di Realco sono fin qui positivi: nei primi quattro mesi il trend del reparto fa segnare una crescita del 5%, con aprile che ha chiuso sotto-media (più 3%). 



Risparmio sì, ma non solo: “Economy - ha affermato il direttore generale del Gruppo, Giovanni Mattioli - è un brand che Realco porta in quei mercati ad alta competitività in cui il consumatore è attratto da più di una insegna discount ma non trova una profondità di offerta sufficientemente ampia”.

Copyright 2019 Italiafruit News