Funghi Treviso ripropone i cavalli di battaglia

Funghi Treviso ripropone i cavalli di battaglia
E' il primo polo produttivo di funghi in Italia, formato da 14 aziende agricole tutte situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno, e anche quest’anno sarà presente a Macfrut per mostrare l’intera gamma dei propri prodotti. Si tratta dell’Op Consorzio Funghi Treviso.

In fiera (pad D3 stand 035) il Consorzio, dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, ripropone “MioBio”, la linea di funghi biologici di alta qualità. Il progetto intercetta e interpreta il food trend ormai consolidato e in continua ascesa, nato dalla profonda competenza della cooperativa nel campo del biologico. A Rimini saranno poi esposte anche le altre referenze, a partire dai prodotti di IV gamma “Spadella il gusto”. È una linea che fin da subito ha trovato una precisa collocazione nella Gdo italiana, grazie a un flow-pack innovativo e a una forte componente di servizio: i funghi sono già pronti per essere consumati, in versione cruda o semplicemente spadellati per pochi minuti.
Questo ha contribuito in maniera significativa a cambiare il valore percepito di queste referenze, comunicando  al consumatore un posizionamento unico e distintivo.

Macfrut è un’occasione importante per Op Consorzio Funghi di Treviso per ribadire il suo ruolo di riferimento nel mercato dei funghi italiani coltivati, posizionamento che la cooperativa trevigiana si è costruita nel tempo grazie a una continua evoluzione e a costanti investimenti in termini di ricerca e sviluppo, che l’hanno portata a crescere fino a diventare la realtà consolidata che è oggi. Istrana è la sede principale: qui l’intera filiera è supervisionata, dalla produzione alla distribuzione. L’assenza di intermediari costituisce, oltre che un elemento di ottimizzazione, anche una forte garanzia di serietà per i clienti. La cooperativa è operativa anche a San Cesareo (Roma) con uno stabilimento produttivo di circa 250 tonnellate di funghi lavorati ogni mese, importantissimo polo logistico in grado di servire tutto il Centro-Sud. Questa dislocazione strategica consente non solo la copertura di tutti i mercati, da Nord a Sud, ma anche un’ottima gestione dei tempi di consegna offrendo la garanzia assoluta di freschezza al distributore e conseguentemente al consumatore finale.

Grazie a una logistica così capillare la cooperativa è in grado di servire, 7 giorni su 7 e in meno di 24 ore dalla raccolta, sia i mercati ortofrutticoli sia la Gdo che rappresentano i due principali mercati di interesse. Inoltre il Consorzio Funghi di Treviso collabora con le principali industrie alimentari italiane fornendo funghi freschi, semilavorati e precotti pronti per ulteriori lavorazioni, ricettazioni o ingredientistica.

“Spadella il Gusto” insieme alla linea “MioBio” e a tutti gli altri prodotti della gamma sarà a Macfrut presso il pad D3 stand 035.

Fonte: ufficio stampa Consorzio Funghi di Treviso