Conad rileva 46 punti vendita Auchan

Conad rileva 46 punti vendita Auchan
Conad ha perfezionato l’acquisizione di diversi punti vendita Auchan. Bdc Italia, la società ad hoc costituita da Conad (51%) e il finanziere Raffaele Mincione (49%) ha rilevato - stando a quanto riporta Milano Finanza - 46 superstore del gruppo francese. Il valore dell’operazione si aggira sui 6-700 milioni di euro. Il progetto prevede il passaggio a Conad delle attività commerciali, mentre gli immobili andranno al finanziere Mincione.

Con questa operazione Conad si rafforza ulteriormente nell’Italia settentrionale e non è escluso che possa presto rilevare tutti i punti vendita italiani di Auchan che comprendono anche i negozi a marchio Sma e Simply.

Una trattativa che va avanti da molto tempo con l’azienda transalpina che a breve potrebbe decidere di abbandonare definitivamente il nostro Paese. Da parte di Conad nessuna conferma ufficiale ma neppure smentite. L’intesa sembra davvero vicina e nelle prossime settimane potrebbero essere comunicati gli ipermercati che finiranno sotto il controllo della società gestita da Raffaele Mincione.