eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 24 maggio 2019


L'arancia bionda della Piana di Fondi diventa birra

E' un prodotto che ha fatto la storia di un territorio. Ora l'arancia bionda della Piana di Fondi diventa birra. Una bionda al quadrato che sarà presentata martedì prossimo alle 19 nel Castello Caetani di Fondi (Latino) in un evento che vede coinvolti diversi promotori, tra cui Coldiretti e Ariasl, l'agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura del Lazio.

L’evento-dibattito e presentazione, verterà sulla storia della coltura e della cultura dell’arancia bionda della Piana di Fondi. Un excursus attraverso i luoghi ed i territori dove l’arancio per decenni ha rappresentato prosperità.

"Le arance bionde della Piana di Fondi sono state affidate nelle mani di un giovane talento del mondo brassicolo fiammingo, Bert Van Hecke di Bom Brewery, affinché ne ricavasse la preziosa essenza indispensabile a creare una birra dove l’ingrediente principale è proprio l’arancia bionda della Piana di Fondi - spiegano i promotori - E' un esempio di come oggi in un mondo globalizzato si possa ancora recuperare il senso del passato e proiettarlo verso il futuro attraverso iniziative adatte a suscitare nelle nuove generazioni, attrazione, fascino e interesse per il territorio rappresentato dalla Piana di Fondi e la sua cultura".

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: