eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 27 maggio 2019


Arrigoni a Greentech: alta tecnologia a impatto zero

Avrà luogo dall’11 al 13 giugno la quarta edizione di Greentech, la fiera internazionale per operatori del settore dell’orticoltura che propone le soluzioni più innovative nell’ambito della tecnologia agri e floricolturale. A offrire tra i prodotti più all’avanguardia in termini di protezione colturale ci sarà Arrigoni S.p.A. Il gruppo, specializzato nella produzione di schermi protettivi per l’agricoltura, sarà uno dei protagonisti del salone di Amsterdam, con diverse proposte di punta: la gamma Prisma® di schermi termo-riflettenti bianchi con additivo LD (nello specifico Prisma LDF/MDF/HDF), gli schermi ultra resistenti Robuxta® per applicazioni heavy-duty, la gamma anti-insetto Biorete® Air Plus e Protecta®, l’innovativo tessuto per la protezione delle colture dalla pioggia.

Greentech si presenta per il Gruppo italiano una tappa particolarmente strategica sotto diversi aspetti. “La produzione di frutta e verdura – ha spiegato Patrizia Giuliani, la export manager del Gruppo Arrigoni – oggi è sempre più limitata da insetti infestanti, spesso veicoli di agenti patogeni. I danni causati da tali vettori insieme a quelli dovuti agli agenti atmosferici (basti pensare alle conseguenze del maltempo di queste settimane), se non arginati in tempo, possono portare anche alla totale perdita del raccolto. In questo contesto, Greentech è per noi l’opportunità perfetta per presentare ai produttori di tutto il mondo delle soluzioni concrete e green a questi due problemi. Oltre ad essere una risposta a criticità attuali, i nostri agrotessili sono poi la perfetta sintesi degli ambiti su cui si focalizza la tre giorni: innovazione, tecnologia e sostenibilità ambientale”.

Sono due i più importanti focus ad alto tasso di tecnologia applicata del Gruppo Arrigoni: l’ottimizzazione della diffusione della luce e l’aumento dell’airflow. Questi risultati caratterizzano infatti i nuovi prodotti, concepiti grazie alla pluriennale esperienza nel settore e soprattutto grazie a mirati investimenti dell’azienda in Ricerca, Laboratorio e studio accurato delle esigenze dei diversi mercati.

Nello specifico, allo stand 331A - Hall 12, il Gruppo presenterà in primo luogo le caratteristiche e i punti di forza di due innovative soluzioni per l’agricoltura professionale. Robuxta® è la gamma di schermi ibridi appositamente progettati per resistere in condizioni di elevato stress meccanico da abrasione su tensiostrutture. La struttura dello schermo è una combinazione di monofilo in catena e trama e bandella in seconda trama e si presenta in diversi colori e densità per ottimizzare l'ombreggiamento per ogni coltura e condizioni climatiche. In colore bianco con additivo LD, acronimo di “Light Diffusion”, offre gli stessi vantaggi degli schermi termo-riflettenti Prisma® che assicurano un eccezionale controllo della temperatura, protezione dalle scottature, buone condizioni per lo sviluppo delle piante e dell’ambiente di lavoro, risparmio idrico nelle applicazioni in serra.

Questa importante manifestazione internazionale consentirà al Gruppo di riconfermare e condividere gli ottimi risultati ottenuti con la linea “Biorete® Air Plus”, caratterizzata da schermi antinsetto con filato ad alta resistenza ma più sottile che garantisce elevata ventilazione anche nei climi caldi e una protezione efficace e del tutto naturale anche contro i più piccoli insetti infestanti.

Protecta®, infine, è il frutto della ricerca di Arrigoni sul fronte della protezione colturale da pioggia eccessiva. Opportunamente inclinato, lo schermo Protecta® permette infatti di proteggere le coltivazioni dai danni della pioggia, senza pregiudicare la sua capacità di essere attraversato dall'aria, che è garanzia di rendimento nella raccolta di molti frutti. 

Affiancati da una vastissima gamma di tessuti a rete professionali, queste soluzioni innovative permettono di offrire la risposta migliore e più appropriata per ciascuna esigenza nei mercati più diversi.

Per maggiori informazioni: http://www.arrigoni.it/

Fonte: Ufficio stampa  Gruppo Arrigoni 
 






Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: