Zespri on air con la campagna «Amiamoci»

Zespri on air con la campagna «Amiamoci»
“Gustiamoci un kiwi Zespri e Amiamoci di più”. Zespri conferma il concept creativo “Amiamoci” e torna on air con un piano di comunicazione multicanale. Nel mix tv, radio, circa il 20% del budget allocato sul digital con progetti speciali di digital pr che includono social media e brand ambassador e per finire importanti iniziative concorsuali, degustazioni in store e sponsorizzazioni di eventi sportivi e musicali.

“Quest’anno Zespri torna on air per la stagione estiva con un budget in aumento dell’8% e un piano di comunicazione che punta ad aumentare l’awareness della marca in Italia, uno dei mercati strategici di Zespri nel panorama Europeo, e a contribuire allo sviluppo in notorietà e penetrazione della varietà SunGold” commenta Emanuele De Santis, neo marketing manager Zespri. “Puntiamo anche al rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti per questo abbiamo scelto di incontrarli anche fuori dal tradizionale punto vendita”.

La campagna Zespri 2019 rimane legata a contenuti chiave emozionali quali la cura di sé e i piccoli gesti di amore quotidiani per raccontare in modo originale come il consumo giornaliero di kiwi Zespri contribuisce al proprio benessere, garantendosi energia e vitalità. Allo stesso tempo si è cercato di rafforzare in comunicazione i valori della marca come gusto e qualità superiori per aumentare la fiducia del consumatore.
Per la creatività televisiva è stata riconfermata l’agenzia spagnola Shackleton, mentre per la radio il brand si è affidato all'agenzia italiana The Others. Pianificazione Universal Media è on air su tutte le principali emittenti nazionali da domenica 26 maggio con particolare focus a giugno e a settembre. All'adv puro si affiancano anche format di sponsorizzazione speciali televisivi come "Un Dolce da Maestro" e "Kitchen Sound", con il celebre chef Alessandro Borghese.

Per Zespri rimane comunque chiara e primaria la prossimità al consumatore, per questo, il brand continua ad investire sia in attività di roadshow nei punti vendita Gdo e tradizionali, ma anche in eventi come maratone e tour musicali con l’obiettivo di far degustare il prodotto e la sua eccellente qualità ai differenti target di acquisto.
Un piano quindi consistente a supporto della stagione estiva, iniziata da ormai tre settimane e partita molto bene con una richiesta di prodotto in linea con le attese sia dal canale tradizionale che dalla Gdo e una previsione di crescita in volume tra il 20 e il 30% come per lo scorso anno.

Sempre più elevata ed in linea con le strategie aziendali è la richiesta di kiwi Zespri SunGold, che con la loro qualità superiore e il gusto dolce hanno saputo conquistare i consumatori di tutte le età.
Anche per la più classica varietà Green le premesse sulla qualità in commercio sono ottime poichè la stagione neozelandese con scarse piogge ha contribuito ad un residuo secco di prodotto elevato e di conseguenza un gusto deciso e marcato.
I consumatori, di anno in anno sempre più numerosi, potranno trovare il prodotto in tutti i canali distributivi, dai più tradizionali alla Gdo.

Fonte: ufficio stampa Zespri