Penny Market, inaugurato il centro logistico per il Sud

Penny Market, inaugurato il centro logistico per il Sud
Il 3 giugno 2019 è stato inaugurato il nuovo centro di distribuzione di Penny Market Italia per la Sicilia e Sud Italia che per la sua creazione ha visto la bonifica di 43.000 metri quadrati di area.

La realizzazione del centro di Pantano d’Arci nasce dalla volontà di facilitare la gestione della logistica e migliorare il servizio per i punti vendita, in termini anche di flessibilità, capacità di risposta alla domanda, a diretto vantaggio dell’efficienza. Con una superficie di quasi 20.000 metri quadri, la piattaforma logistica è stata realizzata con moderne tecniche di costruzione che garantiscono alti livelli di sostenibilità, in totale coerenza con l’impegno di Penny Market Italia in termini di responsabilità sociale. I lavori di realizzazione, iniziati nell'ottobre 2017 e terminati a marzo 2019 hanno visto lo studio, la crescita e la consegna di un progetto complesso e ambizioso ma che oggi rappresenta, con nostro orgoglio, il primo sito di logistica italiano fondato su nuove logiche di impostazione internazionale. Un magazzino già in grado di guardare alle esigenze del futuro sia dal punto di vista commerciale che di espansione. 

La piattaforma ha il potenziale per offrire 150 posti di lavoro a pieno regime.

Una particolare attenzione è stata riservata all'applicazione delle più moderne tecniche di costruzione per favorire il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale dell’edificio che sarà completamente coibentato per favorire una migliore gestione dei consumi. Nello specifico: verrà recuperato tutto il calore dell’impianto di refrigerazione alimentare che sarà poi smaltito nell'impianto di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sanitaria. Inoltre, l’edificio avrà un nuovo sistema di refrigerazione delle celle ad ammoniaca con ridotto impatto ambientale, illuminazione interna ed esterna mediante apparecchi illuminanti dotati di tecnologia Led che permetterà di risparmiare 297.284 chilowattora all'anno, e sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 400 chilowatt.



Fonte: ufficio stampa Penny Market