Citrus arriva nei reparti pescheria e macelleria

Citrus arriva nei reparti pescheria e macelleria
Citrus l’Orto Italiano non finisce mai di stupire e sul tema dell’acquisto di impulso, primo tra i marchi dell’ortofrutta, porta il cross selling nella grande distribuzione: un packaging di due pezzi dedicato al limone.

Che il cross selling, ossia l’accostamento di un prodotto ad un altro di diversa natura e categoria ma potenzialmente associato al primo, sia una strategia ampiamente in uso nei supermercati non è una novità. La novità è quando a proporla per primo non è il supermercato stesso (grazie a sapienti tecniche di distribuzione dei prodotti) ma un marchio e, ancor più, un marchio del settore ortofrutticolo.

Citrus, ha realizzato un packaging di limoni a due frutti posizionati in appositi, e personalizzati, espositori destinati ai reparti pescheria e macelleria. A sposare per primi il progetto i supermercati: Unes, U2, Viaggiator Goloso, Auchan e Supermercati Basco (Gruppo Sogegross), nei quali da giugno sarà possibile trovare gli espositori Citrus

Seguendo le politiche green del marchio, le confezioni contenenti i limoni sono in plastica R-Pet, quindi riciclata e riciclabile, così da non immettere altra plastica nel mercato. L’espositore, invece, è realizzato in cartoncino certificato Fsc (Forest Stewardship Council), quindi proveniente da foreste gestite in maniera responsabile sia sul versante ambientale, che sociale ed economico. 



Anche all’interno di queste confezioni da due, come in tutte le retine Citrus in commercio, le “vitamine di positività”! Brevi aforismi da leggere, conservare e fare propri. La carta utilizzata in questo caso? Rigorosamente carta alimentare conforme alla normativa sui packaging destinati al confezionamento degli alimenti, perché bisogna curare anche il più piccolo dettaglio non solo per non alterare le proprietà dei limoni (italiani e non trattati in superficie), ma tutelare anche la salute del consumatore e Citrus L’Orto Italiano questo lo sa bene ed anzi, ne fa una priorità.

L’obiettivo, da qui ai prossimi mesi, è quello di allargare e promuovere questo nuovo modello distributivo a tutti i gruppi di cui Citrus L’Orto Italiano già fa parte e, perché no, arrivare ad ampliarli. 



Fonte: Ufficio stampa Citrus l’Orto Italiano