Eccellenze del Territorio, ecco l'ultimo progetto San Lidano

Nasce la linea di ciotole in collaborazione con aziende prestigiose del made in Italy

Eccellenze del Territorio, ecco l'ultimo progetto San Lidano
Dopo aver lanciato a Macfrut la nuova linea di ciotole di insalate pronte con frutta disidratata (Jogò), proveniente dalla filiera solidale del Mozambico, il Gruppo San Lidano presenta ai propri clienti un'altra novità: le "Eccellenze del Territorio", dove il marchio OrtoPronto, con la sua linea di prodotti di IV gamma, si apre alla collaborazione con aziende prestigiose del Made in Italy: Francia, Madama Oliva e Mocerino

Nascono così le prime due referenze, dove i mix di insalate OrtoPronto si abbinano al meglio dei prodotti tipici laziali: la "Circe", con mozzarella fiordilatte, lupini del Lazio e crostini di pane di Genzano Igp; la "Romana", con olive Leccino del Lazio, nocciole Tonda Romana e pecorino romano Dop. Entrambe le referenze, nel formato in ciotola, sono provviste del kit di condimento, forchettina e tovagliolo, per una comoda e gustosa pausa fuori casa.

"La qualità dei nostri prodotti agroalimentari - dice a Italiafruit News Matteo Testa, direttore commerciale della San Lidano Group - sono la memoria e la ricchezza del territorio, un patrimonio di tradizioni, gesti, culti e di civiltà. San Lidano è da sempre fortemente legata ai territori di produzione, grazie alla filiera cooperativa italiana con i propri associati".


"Oggi i marchi europei Dop e Igp tutelano le indicazioni di origine dei prodotti provenienti da aree geografiche che assicurano alta qualità di materie prime e processi di produzione - evidenzia Testa - San Lidano e i partner di questo progetto, che contiamo di allargare ulteriormente, si pongono dunque l’obiettivo di essere messaggeri della tradizione alimentare italiana, esaltando i nostri prodotti con l’abbinamento ad alimenti di alta qualità, occupanti un posto privilegiato nella cultura gastronomica e nelle tradizioni locali".

San Lidano espande così il proprio assortimento, già molto ampio e diversificato, con referenze “top di gamma”. I siti di Sezze (Latina) e Bolgare (Bergamo) sono dotati di 25 linee di confezionamento che consentono una capacità annua di oltre 100 milioni di pezzi, tra buste, vaschette e ciotole di ogni tipo e grammatura, in grado di rispondere alle richieste della clientela moderna.



Copyright 2019 Italiafruit News