Una cravatta al profumo di agrumi

Marinella sceglie il tessuto di Orange Fiber per una collezione limited edition

Una cravatta al profumo di agrumi
La cravatta di Marinella diventa green. Un'icona della moda italiana sposa la sostenibilità grazie a Orange Fiber, la società che ha brevettato e produce il primo tessuto sostenibile da agrumi al mondo, tra i protagonisti dell'ultima edizione dello Speciale Frutta&Verdura (clicca qui per leggere la notizia).



Maurizio Marinella ha realizzato queste cravatte sostenibili in una limited edition. Il tessuto? Una texture impalpabile: al tatto è setoso ed è nato grazie all’inventiva, alla genialità napoletana dell'azienda E. Marinella per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda. La maison napoletana presenterà la sua ultima collezione al Pitti Uomo, da oggi a venerdì a Firenze, con un evento nella Limonaia di Giardino Corsini.

Orange Fiber

La Pmi innovativa, nata nel febbraio del 2014 da un'idea di Adriana Santanocito ed Enrica Arena, recupera i sottoprodotti della lavorazione agrumicola per ricavarne tessuti. Il mondo della moda è attenta a questa realtà, il primo ad aprire un'importante collaborazione è stato Ferragamo, seguito dal brand H&M. All'inizio della primavera l'azienda ha lanciato una campagna di equity crowdfunding per ottimizzare il processo di produzione industriale e aumentare la capacità produttiva: proprio ieri Orange Fiber ha comunicato di aver aggiunto il goal della campagna con oltre 250mila euro raccolti. L'azienda potrà così realizzare un impianto produttivo capace di estrarre fino a 30 tonnellate di cellulosa l’anno.

Copyright 2019 Italiafruit News