Pesche, Agribologna sostiene San Patrignano

Pesche, Agribologna sostiene San Patrignano
L'estate del Gruppo Agribologna inizia nel segno della corporate social responsibility (Csr). Al via ieri, lunedì 17 giugno, due importanti progetti: "Spicchi di vita", iniziativa riservata a tutti i negozi Iper, La grande, a favore di San Patrignano, e la partnership con Cineteca di Bologna per la rassegna "Sotto le stelle del Cinema" 2019

“Siamo molto orgogliosi e motivati nel partecipare all’iniziativa Spicchi di vita, la campagna a sostegno di San Patrignano, promossa da Iper, La grande i che associa la vendita delle pesche nettarine dei nostri due soci romagnoli Zavoli e Fabbri, al sostegno delle attività di recupero e di prevenzione di San Patrignano - spiega il direttore generale di Agribologna, Angelo Palma - Se i nostri prodotti possono contribuire a un messaggio e ad azioni di prevenzione, questo non può che dare un significato ancora più importante e sentito al nostro lavoro”. 

La pesca, frutto solare e succoso, è stata selezionata proprio al fine di trasmettere l’idea di uno stile di vita sano, al centro della proposta educativa di San Patrignano, dal 1978 impegnata nel recupero di ragazze e ragazzi con problemi di tossicodipendenza. A partire dal 17 giugno, Iper proporrà in vendita in tutti i suoi ipermercati le cassette di nettarine contrassegnate da una speciale grafica. L’acquisto di ogni singola confezione di pesche andrà a sostenere attivamente San Patrignano.  

La rassegna "Sotto le stelle del Cinema" vede 56 sere di cinema estivo, aperto al pubblico, in Piazza Maggiore a Bologna, dal 17 giugno al 14 agosto. “Prendere parte alla Rassegna estiva Sotto le Stelle del Cinema è per tutti noi un piacere e un orgoglio rinnovati - commenta Palma - Viviamo la partnership con Cineteca di Bologna come un’opportunità unica. Sentiamo il forte significato di condividere con la città e il territorio un’iniziativa preziosa, capace di suscitare entusiasmo, passione e divertimento nel più ampio pubblico, per oltre 50 serate, nell’emozionante cornice di Piazza Maggiore".



"La nostra missione è garantire i più alti livelli nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta, con la volontà di esprimere e testimoniare chiari valori di salute, benessere e tutela ambientale. Il gruppo e i nostri brand parlano di Bologna, in Italia e nel mondo. La storia di Agribologna è nata qui nel 1997, dal Consorzio, dai soci produttori e dai prodotti che sono la nostra identità più radicata e la nostra forza. Cineteca rappresenta la nostra città ai più alti livelli, nazionali e internazionali, con il suo impegno per la cultura e per il cinema. Siamo orgogliosi di testimoniare il nostro impegno e il nostro lavoro, a partire da questo territorio, e particolarmente lieti di confermare, anche quest’anno, la partnership con Cineteca di Bologna”. 

Gruppo Agribologna: filiera di ortofrutta fresca, fra ricerca e innovazione, tutela dei consumatori e dell’ambiente
Il Gruppo Agribologna è una vera e propria filiera, dedicata a gestire tutte le fasi di produzione, lavorazione e distribuzione dell’ortofrutta fresca, per: la distribuzione moderna e tradizionale; la ristorazione commerciale collettiva, il consumatore finale. La filiera Agribologna è "corta" per assicurare: qualità costante, sicurezza alimentare, cultura del territorio, tracciabilità. Il tutto a rapporto diretto con il mercato. 135 soci agricoltori, con 3.200 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e due in Europa, 30mila mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti contribuiscono oggi a fare del Gruppo Agribologna una delle più significative realtà italiane di settore, attiva da oltre vent’anni, nata a Bologna nel 1997, come consorzio di sei cooperative e trasformatasi poi nel 1998 in Organizzazione di Produttori (Op). Il Gruppo Agribologna fa riferimento a: Consorzio Agribologna, società capogruppo; Fresco Senso brand di punta, per la IV Gamma di frutta e ortaggi pronti all’uso; Conor, azienda leader nella distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi.  


Angelo Palma, direttore generale Agribologna

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Agribologna