L'uva seedless cilena arriva in Gdo con il pack richiudibile

Tre euro il chilo per la Red Globe trattata con anidride solforosa

L'uva seedless cilena arriva in Gdo con il pack richiudibile
La stagione dell’uva italiana non è ancora entrata nel vivo, solo la Sicilia sta presidiando il mercato, e così in Gdo c'è spazio per il prodotto d’importazione. E’ il caso della Red Globe seedles cilena confezionata in “sacchettoni” forati richiudibili - per permettere la traspirazione - acquistata in questi giorni in un punto vendita Interspar veneto. Oltre all’ampio e vistoso packaging spicca la grande pezzatura degli acini, dal gusto dolce alla prova palato, anche se non tutti i grappoli apparivano in perfette condizioni e non avrebbero meritato di stare in reparto.



All’esterno del sacchetto, la scritta che indica la provenienza dal Cile è in due lingue, inglese e francese; tra le informazioni, anche quella relativa all’utilizzo di “anidride solforosa per preservare la freschezza”. 



La Red Globe cilena senza semi viene venduta nel punto vendita a 2,99 euro il chilo più un centesimo per il sacchetto. Che non sarà il massimo in termini ambientali ma, decisamente resistente, può essere riutilizzato per trasportare in modo pratico altri ortofrutticoli freschi.

Copyright 2019 Italiafruit News