Esselunga arriva in Romagna con l'e-commerce

In vista del boom turistico, la catena lancia la consegna a domicilio in tutta la riviera

Esselunga arriva in Romagna con l'e-commerce
Le vacanze estive degli italiani sono ormai sempre più brevi e frazionate. C'è bisogno di massimizzare tutto il tempo disponibile. Così anche la spesa al supermercato può diventare ingombrante. Acquistare online può essere quindi un buon compromesso per non perdere nemmeno un'ora del proprio tempo libero. Lo sa bene Esselunga che, la scorsa settimana, ha presentato il servizio di consegna a domicilio in due delle mete marittime più amate dagli italiani. Stiamo parlando della riviera romagnola e della costa toscana.

"Cerchi disperatamente un po’ di freschezza sotto il solleone? Tranquillo, quest’estate ti seguiremo come un’ombra: Esselunga a casa consegna anche sulla costa toscana e, da oggi, in riviera romagnola. Dal nostro sito alla tua spiaggia, in un click". Così il gruppo distributivo della famiglia Caprotti ha lanciato la novità su Facebook. Un post che ha ricevuto centinaia di commenti, la stragrande maggioranza positivi, e oltre 170 condivisioni. A testimoniare il sicuro interesse verso questa tipologia di servizio. 


 
Per chi volesse sperimentare, la prima consegna è gratuita. Nella riviera romagnola il servizio è esteso da Ravenna a Riccione, ma Esselunga riesce a coprire anche le zone dell'entroterra come Forlì e Cesena. In Toscana, invece, oggi la catena serve tutti i comuni del tratto costiero che va da Massa a Cecina, per un totale di 100 chilometri.

Sul sito http://ess.ga/esselungaacasa i consumatori possono ordinare oltre 15mila prodotti dalla pasta ai detersivi, passando per frutta, verdura, carne, pesce, salumi e piatti pronti preparati ogni giorno. Si può scegliere anche il giorno e la fascia oraria per la consegna. Per poter inoltrare un ordine è necessario registrarsi sul sito web inserendo i dati relativi all'indirizzo di consegna.

Copyright 2019 Italiafruit News