Antiga Sardigna, nuovo polo per La Linea Verde

Antiga Sardigna, nuovo polo per La Linea Verde
La Linea Verde, Gruppo agroalimentare italiano specializzato nella produzione di insalate di IV gamma e di piatti pronti freschi annuncia un’importante novità in territorio sardo finalizzata al potenziamento della produzione di IV gamma. 

Una potenzialità di 10mila colli al giorno, una produzione partita da poco meno di un mese in due siti della provincia di Oristano, nel Medio Campidano - zona vocata alla produzione di baby leaf e verdure a pieno campo sia a lotta integrata che biologiche. È questa la nuova realtà sarda de La Linea Verde. 

Si chiama Antiga Sardigna l’azienda agricola promossa dal Gruppo e si compone di tre unità: uno stabilimento di lavorazione di tremila metri quadri - dotato di tutte le tecnologie più avanzate per la IV Gamma e situato nel comune oristanese di Marrubiu -, un’attività di produzione agricola nello stesso territorio di Marrubiu e un’altra nel vicino territorio comunale di San Nicolò d’Arcidano. 

Il nuovo sito ha già ora maggiori potenzialità produttive rispetto al precedente e nei prossimi mesi potrà accogliere altre linee di lavorazione per ulteriori prodotti di IV gamma che a Terralba non era possibile realizzare. Quindi un nuovo polo produttivo moderno e ampi appezzamenti agricoli in loco: il binomio perfetto per rispondere al meglio alle richieste crescenti del mercato isolano. 
 
“La ricaduta sociale sul territorio è importante e positiva - sottolinea Andrea Battagliola, Direttore genrale dell’azienda di Manerbio - Sono infatti 25 le assunzioni a supporto dell’operazione e questo è solo un primo passo”. 

Fonte: Ufficio stampa La Linea Verde