A settembre il «Business event for experts» di Nunhems

A settembre il «Business event for experts» di Nunhems
La terza edizione del Business Event For Experts (Befe) - l’evento d’approfondimento organizzato da Nunhems Italy e dedicato ai trend del settore ortofrutticolo- si terrà giovedì 12 settembre a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency a partire dalle ore 11.00. Quest’anno si affronterà il tema di come rispondere, sia in termini di offerta di prodotti orticoli sia di soluzioni digitali che certifichino qualità e provenienza dei prodotti, a un consumatore particolarmente informato ed esigente. In un contesto di forte cambiamento dei comportamenti alimentari, di acquisto e consumo, diventa sempre più importante per la filiera dei professionisti del settore ortofrutta approfondire e comprendere le esigenze in continua evoluzione dei consumatori per poi soddisfarle. 

Nel corso del Befe 2019, gli esperti di Nunhems presenteranno i risultati della ricerca di mercato realizzata da Nomisma, che consentiranno ai partecipanti di conoscere più a fondo i consumatori, e forniranno una panoramica sulle nuove tecnologie utilizzate in tutte le fasi della filiera ortofrutticola per garantire qualità, sicurezza e trasparenza sulla provenienza dei prodotti.
Nunhems Italy - Basf Vegetable Seeds Business, Divisione Agricultural Solutions - non solo fornisce semi di qualità ai propri clienti italiani ma con iniziative come il Befe vuole sostenerli nel condividere informazioni e trend di mercato che li aiutino e cogliere nuove opportunità di business.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di Basf
Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale - per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2018 la nostra divisione ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Fonte: Ufficio stampa Basf