eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Patate Serena martedì 23 luglio 2019


Patate Serena, buona partenza per le novelle

La nuova campagna pataticola si apre col piede giusto. C'è richiesta, i volumi sono limitati e i prezzi restano su valori importanti. Un quadro confermato da Pasquale Rozza, fondatore assieme a Sabatino De Sarno della Serena, società napoletana specializzata nella commercializzazione di patate e cipolle di qualità. I tuberi sono venduti col brand Patate Serena, un marchio conosciuto nei mercati all'ingrosso italiani.

Rozza, com'è partita la campagna delle novelle?
La campagna delle novelle promette abbastanza bene. Dal punto di vista qualitativo avremo un prodotto di prima qualità, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche avutesi durante il periodo di produzione. La richiesta è abbastanza sostenuta a seguito della carenza di patate sullo scenario europeo.



Dopo la brillante stagione 2018/2019, per quest'anno quali sono le aspettative?
Ci aspettiamo un rafforzamento del nostro brand nei mercati, dove siamo già presenti ed auspichiamo la favorevole conclusione di una trattativa tuttora in corso con un importante gruppo d'acquisto

Da quali areali vi rifornite?
Preferiamo commercializzare prodotto nazionale le nostre aree di approvvigionamento sono la Campania, con le varietà Colomba e Agata, per poi proseguire con le stesse varietà dall'area del Fucino durante il restante periodo dell'anno. In caso di carenza di prodotto nazionale, o quando questo non presenta più gli standard qualitativi da noi richiesti, ci rivolgiamo a specifici fornitori esteri coi quali abbiamo un consolidato rapporto di collaborazione.



Come si è sviluppato il vostro marchio in questi anni?
Da oltre 30 anni commercializziamo patate e cipolle di qualità e Patate Serena è un brand che viene distribuito attraverso una rete di rivenditori autorizzati ed è presente nella maggior parte dei mercati all'ingrosso di ortofrutta in Italia. Inoltre tra i nostri clienti figurano supermercati ed ingrossi ortofrutticoli. Sul nostro sito www.patateserena.it c'è un area dedicata ai nostri rivenditori.

Un mercato maturo come quello della patata come lo si tiene vivo?
Mettendo in campo policies aziendali che mirano ad aumentare la qualità del prodotto e la fiducia del consumatore, attraverso maestranze qualificate, produttori con i quali abbiamo un trascorso storico... il tutto accompagnato da una comunicazione efficace sul web: quindi questo mix di fattori fa sì che Patate Serena sia riconosciuta dal consumatore come azienda leder nel settore.



Quanto è importante comunicare la funzione d'uso per la patata?
Molto. E infatti parte della nostra comunicazione è centrata sui benefici e sui diversi modi di cucinare le patate, poichè oggi il consumatore è molto attento alle caratteristiche dei prodotti e quindi va ribadito che le patate hanno molte propietà e benefici per la salute.

Sul fronte del packaging che soluzioni adottate? Come rispondende alla crescente domanda di sostenibilità?
Stiamo riducendo al minimo l'utilizzo di packaging poco sostenibili, e stiamo progettando un nuovo imballaggio per il prodotto da destinarsi al canale Horeca.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: