Italiafruit News... dà i numeri

Il clou del Monitor Ortofrutta di Agroter finalmente sul nostro network

Italiafruit News... dà i numeri
Cari lettori, potete stare tranquilli, il caldo eccezionale della scorsa settimana non ci ha dato alla testa, anzi ci ha fatto capire ancora più chiaramente che la contingenza domina così ossessivamente questo settore da rendere veramente molto difficile l’identificazione degli elementi guida che ne governano lo sviluppo.
L’emergenza continua indotta dagli effetti del clima rende ancora più complesso leggere i fenomeni di fondo del nostro business, gli unici che si possono utilizzare per prendere decisioni sugli investimenti da fare, sulle scelte da prendere, sugli sviluppi da seguire.

Da oggi, però, potete contare su un nuovo alleato: nasce infatti una sezione del sito di Italiafruit News dedicata ai numeri chiave della filiera che abbiamo voluto chiamare provocatoriamente “Il settore dà i numeri”. Come potete vedere cliccando qui, si tratta delle evidenze chiave che emergono dal Monitor Ortofrutta di Agroter, che inaugura proprio in questi giorni l’upgrade del suo sito www.monitorortofrutta.it.
Elementi chiave per capire il mercato, trattati in modo semplice, con una veste grafica accattivante per lasciare impressi nelle mente dei nostri lettori stimoli e suggerimenti per affrontare con più consapevolezza le sfide del futuro.

Monitor ortofrutta Agroter

La base delle informazioni sono le rilevazioni periodiche del Monitor Ortofrutta, giunto al quattordicesimo anno di attività. Un corpus di informazioni senza precedenti, con oltre 700.000 risposte raccolte in questo orizzonte temporale per tracciare l’evoluzione del comportamento d’acquisto e di consumo sui prodotti ortofrutticoli da parte degli italiani, con diversi strumenti e partnership qualificate con Ismea e Toluna. Questi dati sono oggi disponibili attraverso un moderno strumento di business intelligence, interrogabile in modo semplice e intuitivo potendo incrociare le diverse variabili, dall’età al sesso, fino all’area geografica, ora disponibile con dettaglio regionale.



Uno strumento irrinunciabile per chi deve progettare strategie di marketing a livello nazionale in modo professionale, che oggi rendiamo disponibile anche ai nostri lettori in pillole aggiornate periodicamente in una sessione dedicata del sito di Italiafruit News.

Buona lettura!

Il Monitor Ortofrutta di Agroter rappresenta l’unica analisi di lungo periodo condotta per tracciare l’evoluzione del comportamento d’acquisto e di consumo dei prodotti ortofrutticoli da parte delle famiglie italiane. Tutte le analisi condotte sono disponibili in abbonamento nel nuovo sito dedicato (www.monitorotofrutta.it). Per informazioni rivolgersi al responsabile del servizio Francesco Ricchieri allo 0543-035415 o scrivendo a francesco@agroter.net


Copyright 2019 Italiafruit News