Prix, il discount che punta sul local

Restyling del format con tanta ortofrutta (in offerta) per la catena veneta

Prix, il discount che punta sul local
Prix Quality ripensa il format, amplia lo spazio dedicato all'ortofrutta e punta sempre più sul local, come si legge a chiare lettere a fianco dell’insegna: un “Prodotto in Veneto” che fa comprendere subito, prima dell’ingresso nel negozio, l’attenzione riservata alle produzioni del territorio. “Stiamo rivedendo tutti i nostri punti vendita con un formato appositamente studiato per il cliente che trova superfici di medie dimensioni, una via di mezzo tra negozio di vicinato e supermercato per far la spessa in fretta trovando però tutto”, ha spiegato il responsabile marketing Prix Riccardo Spluga in occasione della recente inaugurazione del Pdv di Oppeano, nella Pianura Veronese. 



Uno store in cui è stata enfatizzata l’importanza del reparto ortofrutta, ampliato in termini di superfici e referenze, “con un assortimento completo e di qualità molto alta grazie alle forniture quotidiane di produttori locali”, ha aggiunto Spluga (foto sopra). Fino al 14 agosto, tutta l'ortofrutta sfusa è scontata del 30%. 



E per ribadire l’impostazione “local”, l’azienda ha deciso di donare 300 buoni spese ad alcune associazioni e scuole del territorio. Creato nel 1971 a Vicenza, Prix è un discount fortemente radicato nel Triveneto con quasi 170 punti vendita e un numero di clienti stimato in oltre 500mila unità ogni settimana. 



Tradizione e innovazione sono i principi ispiratori del discounter che punta a fornire prodotti sempre freschi e di qualità tenendo bassi i costi e garantendo numerosi controlli. L'impostazione dei negozi punta a mettere a disposizione del cliente il giusto spazio per scegliere il prodotto con agio ma senza perdere tempo, grazie anche alla massima visibilità dei prodotti, soprattutto nel reparto frigo. 

Copyright 2019 Italiafruit News