eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 30 agosto 2019


Cortilia, un mix di eventi per farsi conoscere

Numerosi gli eventi che Cortilia, mercato agricolo online, organizza per i propri clienti e non solo, per far conoscere sempre meglio la genuinità e la bontà dei prodotti in vendita sulla piattaforma, ma anche i metodi di lavorazione e di produzione rispettosi dell’ambiente, l’elevata qualità delle materie prime, la tracciabilità lungo tutta la filiera e le interessanti storie dei produttori, promuovendo un modello di spesa e di consumo sostenibile.

Molti eventi sono organizzati nella suggestiva location di Un posto a Milano (www.unpostoamilano.it), punto di ristoro situato all’interno di Cascina Cuccagna, con cui Cortilia condivide la filosofia del “chilometro vero”, basata sul rispetto di ambiente e risorse, artigianalità ed esperienza. 

Qui infatti si tiene l’aperitivo agricolo, format che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni, perché permette di degustare ottimi prodotti proprio in compagnia di chi li ha realizzati, in un clima conviviale e rilassato. Insomma, l’aperitivo milanese in chiave green. 

Cortilia propone anche il nuovo format dei laboratori per bambini in fascia pomeridiana, animati da Stella Bellomo, blogger ed esperta di cucina naturale e sostenibilità. Durante i laboratori Stella porterà i più piccoli alla scoperta di frutta e verdura di stagione e della preparazione del cibo, assaggiandolo, osservandone i colori, annusandolo e sporcandosi le mani… il divertimento è assicurato! 

E per chi vuole stare ancora più a contatto con la natura, Cortilia organizzerà anche una serie di gite in campagna presso alcuni dei suoi produttori: i partecipanti avranno la possibilità di visitare le aziende agricole, conoscere in prima persona gli agricoltori, scoprire i metodi produttivi e assaggiare tutti i prodotti, vivendo un’esperienza completa e indimenticabile. 

Per essere sempre informati sugli eventi di Cortilia con tutti i dettagli, si consiglia di iscriversi gratuitamente alla newsletter su www.cortilia.it oppure di seguire la pagina facebook di Cortilia.  


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: