Anche Lewis Hamilton investe nella carne vegana

Apre oggi a Londra il primo locale «Neat Burger» del campione di Formula Uno

Anche Lewis Hamilton investe nella carne vegana
Lewis Hamilton investe nella carne vegetale. Il fuoriclasse della Formula Uno, cinque volte campione del mondo, aprirà oggi a Londra, vicino a Regent Street, il primo negozio della catena di burger meat-free. L'insegna scelta è Neat BurgerIl locale servirà hamburger vegani, creati da un team di chef in collaborazione con Beyond Meat, l'azienda americana che produce carne con proteine vegetali e che vede, tra i propri investitoti, personalità di spicco come il presidente di Microsoft Bill Gates, l'attore Leonardo Di Caprio e i co-fondatori di Twitter Biz Stone ed Evan Williams.

"Essendo una persona che segue una dieta a base vegetale, credo che abbiamo bisogno di un'opzione di fast food più sana che abbia un sapore straordinario, ma offra anche qualcosa di eccitante a coloro che vogliono mangiare senza carne ogni tanto", sottolinea Lewis Hamilton. 




Nel progetto Neat Burger sono coinvolti, tra gli altri, l'impresario di locali notturni Ryan Bishti e l'italiano Tommaso Chiabra, tra i primi investitori di Beyond Meat e consulente di Unicef. I tre hanno piani davvero ambiziosi. Perchè sono previste almeno 14 aperture in giro per il mondo nei prossimi 12 mesi. "Credo nel fatto - spiega il campione della Mercedes - che dobbiamo essere più gentili con il nostro universo e rispetto l'impegno di Neat Burger a favore di pratiche più etiche e di supporto alle piccole imprese. E' una cosa che sono molto orgoglioso di sostenere".  

Il menu di Neat Burger sarà composto da quattro panini principali: "The Neat", "The Cheese", "The Chick'n'" e "The Hot Dog", con contorni che includono patitine fritte, patate dolci e crocchette di patate tutto confezionato con soli materiali riciclabili. La nuova hamburgeria offrirà anche Just Water, il marchio di acqua eco-consapevole lanciato dal rapper Jaden Smith nel 2018, oltre ad altre bibite etiche come le soda Lemonaid e frullati a base di cocco o soia.

"L'industria della carne contribuisce in modo significativo alle emissioni di gas - sottolinea il partner Tommaso Chiabra - e il suo impatto ambientale non è più sostenibile insieme alla crescita della popolazione. Neat Burger mira a sconvolgere l'industria alimentare non sostenibile e diventare la scelta migliore per la nostra salute e per l'ambiente".



Copyright 2019 Italiafruit News