eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 2 settembre 2019


«Arance di Ribera, buone le prime indicazioni produttive»

Si vedono frutti di buona qualità sugli aranceti di Ribera (Agrigento), zona di produzione dell'unica arancia Dop al mondo. La Parlapiano Fruit, azienda leader nella commercializzazione di questo frutto pregiato nel canale della Gdo, conferma: "Gli agrumi sulle piante si presentano in ottimo stato. A livello di volumi, ad oggi, si può prevedere una campagna nella media di produzione".

"Avremo sicuramente meno prodotto da raccogliere e vendere rispetto all'ultima annata, caratterizzata da molta abbondanza", sottolinea a Italiafruit News Paolo Parlapiano, responsabile commerciale e marketing. In attesa della campagna arancicola, che partirà a dicembre, l'azienda sta proseguendo l'attività di commercializzazione delle pere coscia di Ribera. 


Paolo Parlapiano con l'Arancia di Ribera biologica, novità che sarà riproposta anche nella prossima stagione

"Le nostre attese circa i livelli di produzione di pere coscia sono state rispettate - aggiunge il responsabile - La raccolta, terminata nella prima decade di agosto, è stata inferiore del 40% rispetto alla media di produzione. Stiamo gestendo, di conseguenza, una maggiore quota di calibri compresi tra 50 e 60 mm".

Positivo l'andamento commerciale del frutto tipico. "Finora il mercato nazionale ha risposto bene, anche in termini di quotazioni - conclude Parlapiano - La campagna pericola si chiuderà nel corso di questo mese. Non sappiamo bene in quale settimana, in quanto tutto dipenderà dalle vendite che faremo da qui in avanti".


Pere coscia di Ribera
Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: