Cia al Sana con uno spazio tecnologico

Cia al Sana con uno spazio tecnologico
Al via oggi la 31esima edizione del Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a BolognaFiere dal 6 al 9 settembre. Protagonista anche quest’anno Cia-Agricoltori Italiani, alla manifestazione con lo stand D68 nel Padiglione 29 ed eventi dedicati.

Nei 24 mq di area espositiva, in linea con l’obiettivo “plastic free” dell’edizione 2019 del Sana e con le buone pratiche dell’economia circolare, Cia opta per allestimenti in cartone e materiali ecocompatibili. Spazio anche all’innovazione con l’utilizzo della realtà aumentata: speciali totem ecofriendly a forma di alberi proietteranno immagini virtuali per veicolare i messaggi degli Agricoltori Italiani, in particolare i contenuti della sua Carta dei valori del biologico italiano. Un documento di principi etici e di comportamento per lo sviluppo dell’agricoltura biologica e biodinamica in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Proprio “La Carta dei Valori del Biologico: principi e obiettivi”, ideata da Anabio, l’associazione per la promozione dell’agricoltura biologica di Cia, sarà al centro di un’iniziativa dedicata, che si terrà all’interno del Sana, sabato 7 settembre alle ore 15, presso la Sala Suite - Centro Servizi (Blocco D). All’iniziativa parteciperanno il presidente nazionale di Anabio, Federico Marchini, e il presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.

Oltre allo spazio istituzionale, Cia-Agricoltori Italiani sarà al Sana con le aziende associate della Spesa in Campagna e le eccellenze agroalimentari delle regioni Campania, Toscana e Marche, presso il Padiglione 30 stand A66 e B65.

Fonte: Ufficio stampa Cia-Agricoltori Italiani