Contro l'obesità infantile Lpr sostiene «Move your body»

Contro l'obesità infantile Lpr sostiene «Move your body»
La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, annuncia la propria adesione al progetto “Move your body”, il cui scopo è l’avviamento allo sport – al rugby in particolare – di bambini e bambine in sovrappeso o che presentano problemi di obesità. 

Move your body” è un programma pilota che attraverso il rugby, uno fra i pochi sport in cui una struttura fisica importante non è un ostacolo ma può costituire perfino un vantaggio, è in grado di avvicinare più facilmente i giovanissimi in sovrappeso alla pratica sportiva. 

“Siamo tutti consapevoli dell’importanza che la pratica di un’attività sportiva riveste per i bambini, e questo è ancora più importante se i bambini hanno dei problemi di peso”, ha dichiarato Fabio Benazzo Direttore Generale di Lpr Italia. 
“Siamo molto felici di aderire a questo progetto che rompe il circuito chiuso sedentarietà-sovrappeso-obesità e che avvicina ragazzini e ragazzine a uno sport di squadra che insegna anche la solidarietà, il rispetto dell’altro e facilita la socializzazione”, ha concluso.  

Il progetto “Move your body” che inizia questo mese di settembre, in concomitanza con l’avvio della stagione sportiva, è rivolto ai bambini, sia maschi che femmine, fra i 6 e i 13 anni. 

Nato in collaborazione con Rugby Parma, “Move your body” ha il patrocinio della Federazione Internazionale Rugby (Fri), della Federazione Medico Sportiva Italiana (Fmsi) sezione di Parma e del Comune di Parma. Sponsor dell’iniziativa insieme a Lpr, la società cooperativa Conad Centro Nord, e Sassi. 

Fonte: ufficio stampa Lpr