Bio e residuo zero, lotta integrata e Ogm: dove investire?

Diteci la vostra opinione in vista degli Stati Generali dell'Ortofrutta

Bio e residuo zero, lotta integrata e Ogm: dove investire?
Prosegue il nostro lavoro in vista degli Stati Generali dell'Ortofrutta attraverso il coinvolgimento della filiera sui dossier caldi del settore. Per l'appuntamento in programma il 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano (clicca qui per ulteriori informazioni) oggi vogliamo portarvi a riflettere su un tema cruciale per il futuro dell'ortofrutta: le strategie produttive.

Inutile girarci attorno, dato per consolidato il lavoro di ricerca e innovazione varietale svolto a monte, per dare valore al prodotto ortofrutticolo si inizia in campo. Facendo delle scelte, scelte che devono essere condivise anche a livello istituzionale, perché la pubblica amministrazione indirizzi risorse su una strategia chiara, senza disperderle attraverso inutili contributi a pioggia.

Con questo nuovo sondaggio - per partecipare cliccate sul pulsante in fondo all'articolo - vogliamo chiedere la vostra opinione su quale strategia produttiva dovrà privilegiare il nostro Paese, quindi capire in che direzione va concentrata l’incentivazione pubblica. I risultati saranno presentati durante gli Stati Generali dell'Ortofrutta.



Copyright 2019 Italiafruit News