eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 24 settembre 2019


A Bologna l'Ana fa il punto sulla zucca

Domani, mercoledì 25 settembre alla sala conferenze della società medica chirurgica di Bologna (Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna) si terrà il quinto appuntamento del ciclo di incontri de “I mercoledì dell’Archiginnasio”: dalle 16.30 alle 18.30 si parlerà di zucca, tipica coltura settembrina, con focus specifici che tratteranno “valore del prodotto”, “valore nutrizionale e nutraceutico”, “valore in cucina e in tavola” e relazioni da parte di studiosi e addetti ai lavori del settore. 

L’incontro è organizzato in collaborazione tra l’Accademia nazionale di agricoltura, le delegazioni bolognesi dell’Accademia italiana della cucina e la Società medica chirurgica di Bologna.

I relatori saranno Moreno Morisi, Imprenditore agricolo e responsabile di produzione azienda Morisi, la dottoressa Cecilia Prata, Docente di Biochimica applicata e Biochimica della nutrizione Università di Bologna la professoressa Cristina Bragaglia, vice delegato Bologna Accademia della Cucina. Al termine delle tre relazioni Francesco, agricoltore dodicenne che fin dall’età di sei anni coltiva una spontanea e smisurata passione per l’agricoltura, parlerà di come la stia coltivando con l’aiuto di suo padre. A moderare la conferenza sarà la professoressa Rosanna Scipioni, coordinatrice dell'iniziativa.

Fonte: Ufficio stampa Accademia Nazionale di Agricoltura


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: