Fruit Attraction col segno più

Espositori e spazi aumenteranno del 10%. Il direttore Calleja: ci aspettiamo 90mila visite

Fruit Attraction col segno più
La prossima edizione (l'undicesima) di Fruit Attraction, kermesse internazionale dell'ortofrutta in programma a Madrid da martedì 22 a giovedì 24 ottobre 2019, registrerà un incremento del numero degli espositori pari al 10%, per un totale di 1.800 aziende. E anche la superficie espositiva aumenterà della medesima percentuale, raggiungendo i 55mila metri quadrati su 8 Padiglioni. Ci si attende, inoltre, la partecipazione di circa 90mila operatori del settore. E' quanto ha evidenziato il direttore della fiera, Raúl Calleja, in occasione dell'ultima riunione del Comitato organizzatore di Fruit Attraction, tenutasi mercoledì 2 ottobre. 

Saranno oltre un migliaio, invece, i buyer e gli acquirenti di ortofrutta che arriveranno a Madrid da tutte le parti del mondo. Numeri che saranno possibili grazie al Programma dedicato agli ospiti internazionali, finanziato dalla fiera di Madrid e operativo fin dalla prima edizione del 2009, che consente agli espositori che operano nel campo della produzione di selezionare gli acquirenti non spagnoli e di invitarli alla kermesse.


Il direttore di Fruit Attraction, Raúl Calleja

A questa iniziativa strategica, la fiera ortofrutticola affianca anche quest'anno il progetto "País importador invitado", invitando i player di Cina, India e Singapore, Paesi tipicamente importatori dall'Europa. Le tre nazioni asiatiche, tra l'altro, saranno protagoniste del World Fresh Forum che si terrà il 23 e 24 ottobre. All'interno del programma della fiera, che avrà anche spazi dedicati alla gastronomia e al biologicoci saranno più di 200 appuntamenti di approfondimento.

Particolarmente significativa è l'adesione ai Premi "Accelera all'innovazione e all'imprenditoria". Sono 53 i prodotti e servizi candidati a ricevere i diversi riconoscimenti in questa undicesima edizione, con i vincitori che saranno ufficializzati nel corso dell'ultima giornata.

Copyright 2019 Italiafruit News