Valagro si aggiudica il Best Performance Award 2019

Valagro si aggiudica il Best Performance Award 2019
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, si è aggiudicata il premio Best Performance Award 2019, nella categoria “Best Performer of the Year”.
 
La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì presso la sede dell’Università Bocconi, a Milano. Proprio la Sda Bocconi School of Management, insieme a J.P. Morgan Private Bank, PwC, Refinitiv e Gruppo 24 Ore, è tra i promotori di questa iniziativa nata due anni fa e finalizzata a valorizzare le migliori imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto di dimensione umana e ambientale (Green & Social), innovazione (Innovation & Technology) e gestione economica (Value Added).
 
Valagro ha ottenuto questo importante riconoscimento nella categoria “Best Performer of the Year” superando una selezione di oltre 600mila bilanci e eccellendo su 63 candidati finali che sviluppano un’EBIT-DA del 18,7%, che fatturano 91 milioni investendone 5 e che hanno incrementato l’organico del 23%, portando la media a quota 363 addetti nel triennio 2015-2018.
 
Il premio è il riconoscimento dell’impegno che l’azienda ha profuso nel rendere centrale, nella quotidianità, il tema della sostenibilità e nell’investire nel capitale umano per far emergere le potenzialità di ogni persona rispetto alle sue capacità e competenze e rispetto ai suoi bisogni.
 
Giuseppe Natale, Ceo di Valagro: “La mission di Valagro è creare un futuro sostenibile per le persone e l’ambiente. Il concetto di sostenibilità per Valagro è tutt’altro che astratto: è l’impegno da sempre perseguito per realizzare un’agricoltura sempre più sostenibile. Non solo. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha attribuito grande valore alla qualità e al miglioramento continuo dei processi aziendali. Come raccontato nel nostro bilancio socio-ambientale, negli anni abbiamo intrapreso scelte strategiche che ci hanno aiutato a ridurre le emissioni di Gas serra o, ancora, a sviluppare piani di formazione adeguati per accrescere il valore delle nostre risorse più preziose, le persone. Queste scelte convergono verso un unico obiettivo: l’eccellenza dell’impresa”.

Fonte: Valagro