Strumenti finanziari a servizio della filiera, l'incontro

Strumenti finanziari a servizio della filiera, l'incontro
Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo del sistema agricolo e delle filiere agroalimentari. Oggi pomeriggio alle 15 a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), negli spazi di Villa Torlonia interverranno Alessandro Apolito (direttore delle politiche di filiera e di distretto del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali), Valtiero Mazzotti ­ (direttore generale Agricoltura, caccia e pesca Regione Emilia Romagna) oltre ai vertici di RomagnaBanca Credito Cooperativo promotrice dell’iniziativa insieme a Cassa Centrale Banca Gruppo Cooperativo italiano, rappresentata da Luigi Duranti, al fianco di 2 grandi aziende del territorio che presenteranno la loro esperienza: Orogel e Martini Alimentare.
Tematiche principali in agenda: le filiere ed i distretti, incentivi per favorire l’aggregazione verticale e orizzontale ed una panoramica sui servizi e prodotti d’accesso al credito per le Pmi del settore agroalimentare ed agroindustriali, con focus sui nuovi strumenti finanziari del Feasr.

All’incontro pubblico e gratuito, sono invitati a intervenire tutti i partecipanti alla filiera, che attraverso le proprie considerazioni e testimonianze, potranno sia avere chiarimenti in merito a questioni specifiche, sia partecipare al miglioramento dei processi e farsi promotori di richieste di intervento.

Questo sarà il 3° appuntamento della rassegna “Orizzonti”, organizzata da RomagnaBanca Credito Cooperativo e dedicata al territorio, per approfondire tematiche sempre di grande attualità che si intrecciano con il benessere della comunità e che terminerà il 5 novembre con il convegno dedicato alla Previdenza integrativa, nel quale si parlerà della qualità della nostra vita presente e futura. Per info e prenotazioni www.romagnabanca.it

Fonte: RomagnaBanca