Da Nunhems una nuova selezione di spinaci

Da Nunhems una nuova selezione di spinaci
Un assortimento varietale per semine invernali e primaverili, oltre che autunnali, ideali sia per la serra che per il pieno campo, caratterizzate da una rigorosa selezione, frutto di prove e ricerche: Nunhems Italy - Basf Vegetable Seeds Business - propone la selezione della sua crop spinacio. In evidenza per resa e qualità in particolare quattro varietà: Canopus, Minkar*, Regor* e Volans

Canopus, per semine invernali, ha una foglia di forma ovale semi lanceolata e semi bollosa, di colorazione verde medio, il peduncolo allungato, e un ciclo di crescita molto rapido. E’ uno spinacio ideale sia per la IV gamma che per il mercato fresco, ha una produzione da baby leaf e può essere suggerito tanto per la coltivazione in serra quanto, variando la densità di semina, per il pieno campo. E’ dotato di resistenza alta a Pfs: 1-15, 17. 


Anche Regor* (in foto sopra) è una varietà pensata per la semina in inverno, dotata di resistenza alta a Pfs: 1-17, e che si presenta con foglia tonda, semi bollosa e di spessore medio, così come il colore verde. Ha una buona consistenza e cresce rapidamente. La sua produzione, oltre che da baby leaf, è anche per l’industria. 

Un’altra varietà sulla quale gli esperti Basf puntano è Volans (foto in apertura), riferimento commerciale per la primavera e l’autunno, con foglia tondeggiante, semibollosa, di colorazione verde medio, dal picciolo uniforme e portamento eretto. Si tratta di una varietà di baby leaf con velocità di crescita medio rapida anche per spinacione, dalla buona consistenza e resistenza alta a Pfs: 1-15, 17. 


Infine tra le varietà di punta c’è Minkar* (in foto sopra), spinacio con velocità di crescita media, pensato per la semina in primavera e autunno, dalla foglia con picciolo uniforme e portamento eretto, piatta, spessa, ovale e leggermente appuntita, di colore verde scuro. Minkar*, baby leaf per serra e pieno campo, ha una resistenza alta a Pfs: 1-17. “Le varietà selezionate dagli esperti BASF - spiega Antonio Chierchia sales specialist BASF di riferimento per il Centro-Sud Italia - hanno importanti sbocchi sul mercato e i nostri tecnici sono sempre disponibili per mostrarne la qualità, le rese e le resistenze”.

Fonte: Ufficio stampa Basf