eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 14 novembre 2019


Chicchi di melagrana in Gdo

Melagrana fresca in chicchi: tra le aziende che propongono uno dei prodotti-servizio emergenti c’è la Alima Spa di Castelletto Piacentino. Contenuti in vaschette di plastica con tanto di cucchiaino per gustarli “take away”, gli arilli hanno un peso complessivo di 100 grammi, una monoporzione; l’azienda emiliana li distribuisce anche in versione da un chilogrammo.

Alima Spa è specializzata nella lavorazione della frutta fresca, tagliata e confezionata in vaschette, pronta da gustare; si avvale - riporta il sito internet aziendale - delle tecnologie più innovative e della competenza produttiva della prima azienda italiana nel settore della frutta di IV gamma. Obiettivo dichiarato, quello di soddisfare una clientela “sempre più esigente, attenta all’alta qualità dei prodotti e ad una alimentazione naturale: la ricerca della migliore qualità e la selezione dei migliori fornitori sono alla base del servizio e di tutta l’offerta”. Per questo fa riferimento a un Sistema di Qualità aziendale fondato sui principi della Uni En Iso 9001 e sull’adempimento dei requisiti dell’International Featured Standards Ifs Food 6.1.



La gamma Alima si compone di confezioni monofrutto e macedonie, che variano nel mix, a seconda della disponibilità stagionale della frutta fresca. E ancora frutta secca, frutta disidratata, mousse, frutta da bere e mix di frutta e verdura per preparare estratti e centrifughe. Su richiesta l'azienda crea inoltre composizioni su misura. La frutta fresca è sia locale che tropicale. La confezione da 100 grammi di melagrana fresca in chicchi è stata acquistata da Italiafruit News in un ipermercato Famila veneto al prezzo di 1,99 euro.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: