eventi
IPM ESSEN 2020
Essen (Germania)
28-31 Gennaio 2020
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 21 novembre 2019


Pere, il Belgio si promuove in Cina

Hanno preso parte più di 600 operatori alla missione commerciale che il Belgio ha organizzato in Cina per promuovere diverse eccellenze agricole nazionali, tra cui la pera Conference. L'iniziativa, inaugurata questa settimana dalla principessa belga Astrid, ha visto la partecipazione delle due cooperative BelOrta e Belgian Fruit Valley (Bfv) che da diversi anni esportano con successo questa varietà sul mercato asiatico.

Come riporta Eurofruit, BelOrta assieme a Vlam - ente di agro-marketing delle Fiandre belghe - sta programmando una serie di promozioni al dettaglio nelle città cinesi più densamente popolate. "Il modo migliore per convincere i consumatori è fargli assaggiare la deliziosa pera Conference da sola", ha affermato Glenn Sebregts di BelOrta.

"Puntiamo al mercato cinese attraverso una vasta campagna di degustazione, supportata da materiali promozionali, e la partecipazione a diverse fiere".

La cooperativa ha sviluppato un packaging di colore rosso ad hoc per la Cina. "Questa soluzione dà alle nostre pere un riconoscimento immediato - ha aggiunto - Inoltre, le dimensioni ridotte della scatola garantiscono tempi di consegna brevi e quindi una garanzia assoluta di freschezza".

L'introduzione della pera Conference sul mercato cinese ha suscitato una crescente domanda anche per altri prodotti ortofrutticoli di BelOrta, ha rivelato la cooperativa. "Tra i nostri piani c'è anche quello di introdurre alcune verdure - ha concluso Sebregts - Siamo pronti a mettere la versatilità e la competenza del settore ortofrutticolo belga sulla mappa cinese".
 
Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: