Piemonte, Lidl cala il bis ad Alba

Piemonte, Lidl cala il bis ad Alba
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con 650 punti vendita, prosegue il suo piano di sviluppo nazionale raddoppiando la sua presenza ad Alba (Cuneo) con l’inaugurazione, giovedì 21 novembre, di un nuovo punto vendita a Mussotto in Corso Canale, 18. La nuova struttura si va ad affiancare al punto vendita di Corso Piave, inaugurato nel 2001, segno tangibile di come l’offerta commerciale di Lidl sia apprezzata dalla città piemontese.

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero di un ex magazzino di carpenteria metallica. Importante il risvolto occupazionale di questa operazione: Lidl ha assunto 17 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.100 complessivamente impiegati dall’Insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
 
In un contesto di investimenti nazionali decrescenti, Lidl ha investito oltre 400 milioni di euro nel 2018, posizionandosi nella top-25 delle aziende in Italia. Gli investimenti sono destinati a nuove aperture, ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti: il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro.

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Fonte: Lidl