Insalate, la filiera di Naturizia cresce in Sicilia

Una flotta di 30 automezzi di proprietà garantisce la consegna AxA nell'isola

Insalate, la filiera di Naturizia cresce in Sicilia
Insalate pronte Made in Sicilia, raccolte e confezionate sul territorio, spedite in AxA nei punti di vendita di tutta la Regione grazie a una flotta di trenta automezzi tutti di proprietà. Questi i capisaldi dell’azienda catanese Almeda srl, di proprietà della famiglia Leone. Una realtà che, negli ultimi anni, si è fatta conoscere nell'isola con i suoi prodotti ortofrutticoli di IV gamma a marchio "Naturizia".

"Il progetto Almeda, nato dieci anni fa, è operativo da circa sette anni - spiega a Italiafruit News Edoardo Leone, amministratore delegato dell'azienda - Fin da subito ci siamo impegnati per stringere relazioni radicate con gli orticoltori del territorio, particolarmente vocato alla coltivazione di insalate e verdure di quarta gamma".

Nel corso degli ultimi anni Almeda è riuscita ad ottenere importanti risultati di vendita e a rafforzare la propria reputazione sul mercato grazie principalmente alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti. L’azienda, certificata Ifs e Iso 22005, produce su 10 linee di confezionamento oltre 40 referenze tra buste, vaschette, ciotole, pronti da cuocere e così via.

 

“Recentemente, abbiamo installato impianti di nuova tecnologia per la selezione e l'asciugatura dei prodotti per garantire i più elevati standard di qualità possibile: oggi siamo l’unica azienda sul territorio a disporre di tali tecnologie”.

“L’obiettivo per il 2020 è quello di consolidare l’attività con la Gdo siciliana - prosegue Edoardo Leone - Tra qualche anno, poi, potremmo anche pensare di cominciare a presidiare altre regioni del Sud Italia. Stiamo progettando, sempre per il futuro, di ridurre sensibilmente l’utilizzo della plastica - conclude l'ad - a suffragio di materiali compostabili e biodegradabili”.


 
Copyright 2019 Italiafruit News