«Insegna dell'anno» premia Esselunga, Conad e Lidl

I riconoscimenti sulla base delle valutazioni dei clienti. E per il web trionfa Bennet

«Insegna dell'anno» premia Esselunga, Conad e Lidl
E’ Lidl l’“Insegna dell’Anno 2019-2020” per convenienza, mentre Esselunga primeggia nella categoria “Ipermercati e Superstore” e Conad tra i “Supermercati”: i nomi del vincitori sono stati svelati giovedì sera a Milano. La cerimonia è il risultato della scelta dei clienti che ogni anno partecipano all'iniziativa organizzata da Seic - Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy: un totale di 243mila preferenze certificate espresse da 158mila votanti in tutta Italia. In quest’ultima edizione, la numero 12, le categorie tra cui scegliere - dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati - erano 31, cui si aggiungono 20 categorie per il premio “Insegna Web dell’Anno Italia”. Esselunga ha vinto anche nella categoria "comunicazione ed engagement".



I consumatori hanno assegnato  un punteggio da 1 a 10 selezionando inoltre tra 10 caratteristiche, quelle che contraddistinguono i retail come qualità, prezzo, offerte speciali e cortesia. 
 
Bettina Liccardi, amministratore delegato vendite di Lidl Italia, ha ringraziato dal palco “le persone che hanno valutato la nostra insegna, poiché ci hanno dimostrato come il nostro impegno nel coniugare qualità e convenienza, sia percepito e apprezzato: i nostri punti vendita esprimono la continua evoluzione del nostro assortimento, ad oggi con oltre l’80% di prodotti a scaffale Made in Italy, e una cura costante verso un’estetica moderna e familiare, pensata appositamente per offrire al cliente la miglior esperienza d’acquisto”.


 
“Se raggiungiamo traguardi come questo - ha aggiunto Pietro Rocchi, amministratore delegato vendite di Lidl Italia - è soprattutto grazie alla nostra squadra di oltre 16.000 collaboratori, impiegati nei 650 supermercati, nelle 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio e nelle sedi direzionali”.
 
Per il secondo anno consecutivo Bennet ha vinto il premio insegna web nella categoria Ipermercati&Supermercati. “Un successo meritato - sottolinea l’azienda - che ci gratifica e rende merito degli investimenti sull’innovazione digitale da noi realizzati negli ultimi anni”. Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati i premi al Retail Manager dell’Anno, votati dai lettori di Largo Consumo: per la categoria Direzione Generale, l’attestato è andato a Francesco Pugliese di Conad, mentre per Direzione Commerciale il riconoscimento è andato a Federico Stanghetta di Conad Adriatico.

Copyright 2019 Italiafruit News