Osservatorio cimice asiatica, prospettive e risultati

Osservatorio cimice asiatica, prospettive e risultati
Si terrà martedì 10 dicembre, presso l’Auditorium del Centro Ricerche “Pietro Ferrero” di Alba (via P. Ferrero, 19) alle ore 9.00, il convegno Osservatorio Cimice Asiatica - Prospettive e risultatiUna giornata organizzata da Hco Ferrero Hazelnut Company, per discutere con gli esperti del settore sul futuro e sui risultati raggiunti ad oggi, per prevenire la diffusione ulteriore dell’insetto sul territorio regionale. 

L’Osservatorio Cimice Asiatica è composto da Ferrero Hazelnut Company, Fondazione Agrion, Disafa-Università di Torino, Settore Fitosanitario della Regione Piemonte, Associazioni di categoria e Organizzazioni dei Produttori.

In questa occasione, verranno presentati i risultati 2019 relativi alla lotta alla cimice asiatica e si cercherà di individuare soluzioni efficaci e durature, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana. Le attività di ricerca e applicative condotte negli anni, infatti, mirano ad accrescere la conoscenza del comportamento e delle dinamiche di popolazione della cimice asiatica, per individuare le possibili soluzioni volte a mitigarne l’impatto sulle coltivazioni.

Fonte: Ufficio stampa Agrion