Annatura sostiene «Il Banco di Solidarietà-L’Armonia»

Annatura sostiene «Il Banco di Solidarietà-L’Armonia»
Anche quest’anno, in occasione del Natale, Annatura sostiene l’opera caritativa de “Il Banco di Solidarietà – L’Armonia” con un pranzo offerto a tutti i volontari dell’associazione e alle famiglie assistite. 

Per Banco di Solidarietà si intende una rete composta da 216 associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale con circa 10.000 volontari e 79.000 persone assistite, assistite nel loro bisogno primario: quello di mangiare. Mensilmente, i volontari portano un pacco di generi alimentari, donati da benefattori, enti ed associazioni, a tutte quelle persone che non possono provvedere alla loro la spesa. Si porta del cibo, ma soprattutto, si risponde ad un grande bisogno di condivisione e compagnia.

"La carità si fa a chi ha bisogno e non a chi se la merita”, questo è il motto de “L’Armonia”, il Banco di Solidarietà che nasce a Roma nel 2008 e assiste circa 700 persone su tutto il territorio cittadino e dintorni.



Annatura ha scelto di sostenerne l’opera offrendo la cena a i volontari che si incontrano mensilmente per preparare i pacchi da distribuire alle varie famiglieIn occasione delle festività natalizie, poi, organizza un pranzo per tutti quelli che fanno parte della rete de “L’Armonia”: volontari, famiglie assistite, amici. Perché “offrire, oltre al cibo, un'amicizia e una stima gratuite genera spesso la rinascita della speranza. Siamo convinti che sia questa la strada perché chi è materialmente povero incominci a sentirsi parte del tessuto sociale e protagonista nel contribuire alla sua crescita”, afferma Fiero Innocenzi che, con l’occasione, porge i suoi più cari auguri a tutta la redazione di Italiafruit News e ai suoi lettori.

Fonte: Ufficio stampa Annatura