Wefrood prende il largo con Melinda

Wefrood prende il largo con Melinda
La piattaforma digitale Wefrood, ideata dalla start up emiliana C2b4Food per favorire l’incontro di produttori e consumatori di ortofrutta, prende il largo. Dopo la prima fase di test, avviata lo scorso marzo, l’iniziativa ha avuto, nel corso dell’estate e del primo autunno, una messa a punto che ha coinvolto sia gli aspetti grafici che contenutistici. 

I risultati sono subito arrivati in termini di nuovi contatti e di coinvolgimento di consumatori e aziende. Tra queste vale la pena di citare Melinda, il grande consorzio di frutticoltori della Val di Non che detiene il marchio più famoso dell’ortofrutta italiana. Melinda ha colto il significato del progetto, in particolare per quanto riguarda il dialogo che lo stesso è in grado di attivare tra consumatore e rivenditore. Il Consorzio conta ben 2.500 rivenditori specializzati in tutta Italia iscritti al progetto di fidelizzazione “Gli Specialisti di Melinda”. 

Proprio Melinda, si è messa a disposizione per favorire l’incontro tra rivenditori specializzati e Wefrood dando loro l’opportunità di sviluppare in modo nuovo, all’insegna della trasparenza, il rapporto tra domanda e offerta. In questi giorni, Melinda sta inviando a questi 2.500 contatti il materiale informativo sulla piattaforma Wefrood attraverso la quale il rivenditore avrà modo di promuovere i propri prodotti e servizi e conoscere, in modo diretto, la reazione e l’opinione del consumatore sui prodotti in vendita e sulle iniziative messe in campo per promuoverli. Uno strumento prezioso per mettere a punto le strategie di marketing e non solo.

“Siamo entrati in una fase molto stimolante e decisiva per il nostro progetto - afferma Paolo Beltrami, responsabile di Wefrood - Aziende e consumatori hanno cominciato a capire che stiamo offrendo loro qualcosa di innovativo e di molto concreto. Le prime hanno l'opportunità di inserire e poi aggiornare il proprio profilo promuovendo novità ed offerte. I secondi ricevono servizi ed informazioni nei confronti dei quali sono pro-attivi perché possono valutare novità, prodotti, offerte rendendoli noti. Siamo certi che il sistema, con le sue caratteristiche di immediatezza e trasparenza, sia utile al business e abbiamo già indicazioni molto chiare a questo proposito”. 

Da parte sua, Melinda fa sapere che "il consorzio crede molto nell'innovazione che porta trasparenza al mercato e dialogo tra domanda ed offerta e supporta volentieri nuove iniziative che vanno in questa direzione come appunto Wefrood”.

Fonte: Ufficio stampa Melinda