Trump cancella la dieta salutista voluta da Michelle Obama

Trump cancella la dieta salutista voluta da Michelle Obama
Menù equilibrati, più completi e più sani? Addio! Nelle scuole d'America un colpo di mano è in atto e, naturalmente, per opera di Donald Trump, fautore del massimalismo calorico senza se e senza ma. Anzi, la dieta-Trump è ampiamente corredata da grassi saturi sotto forma di patatine fritte, hamburger e gelati. L'opposto rispetto alla diga eretta da Michelle Obama, paladina dell'healthy food anti-obesità. La dieta-Trump farà quindi il suo ingresso nelle mense scolastiche di tutto il Paese.

Lo sgambetto a  Michelle non poteva avere impatto peggiore. In piazza sono già scese le associazioni di genitori, insegnanti e consumatori. E pensare che l'assalto alla salute dei ragazzi americani è motivato da Trump come il solo modo per combattere lo spreco di cibo. In poche parole più cibi appetitosi e trash, e meno pannocchie bollite, insalatina fresca e carote (che finiranno nella spazzatura).

Con tutti i cittadini statunitensi liberi di scegliere pizze, hamburger e patatine, si prospetta un aumento vertiginoso dei giri vita con buona pace delle spese per medici e dietologi che saranno in aumento. In poche parole ritornerebbe la piaga sociale dell'obesità giovanile. C'è poi un altro aspetto, avvertono i paladini della mela e della lattuga; il pranzo scolastico, specie per i più poveri e disagiati, rappresenta in molti casi l'unico pasto equilibrato della giornata. "Trumpizzarlo" provocherebbe un altro disastro.

Fonte: Tgcom 24