eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Zenzero italiano mercoledì 22 gennaio 2020


Ortonatura scommette sullo zenzero italiano

Cresce l'interesse per lo zenzero prodotto in Italia e si moltiplicano le esperienze di propone questa referenza esotica... Made in Italy. E' il caso dell'Op Ortonatura, che la settimana scorsa a Marca ha presentato il suo zenzero con il nuovo brand Madre Terra.

"E' una novità che producono alcune aziende agricole in Sardegna, vicino ad Oristano - spiega a Italiafruit News Chiara Segalini, responsabile controllo qualità dell'Op milanese - La produzione in serra va da marzo a fine gennaio, serve un ambiente protetto per ricreare le condizioni ideali per la pianta: temperatura costante e ombreggiamento sono fattori importanti".




L'aspetto dell'italianità è una leva commerciale che fa breccia tra i distributori. "Lo zenzero è uno dei prodotti che va per la maggiore, l'opportunità di avere una referenza italiana è interessante - ancora Segalini - Le caratteristiche organolettiche, poi, mostrano un sapore più intenso rispetto al prodotto importato, oltre ad una maggior freschezza. Per garantire una maggior sanità, facciamo nascere e moltiplichiamo le piante di zenzero in vitro e controlliamo tutta la filiera".

E che risposta state avendo dalla distribuzione? "Per ora siamo entrati con il nostro prodotto in Esselunga - conclude Segalini - C'è curiosità attorno a questa proposta, per il consumatore lo zenzero italiano è una proposta di valore".

Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: